MotoGP | Oliveira: “Petrucci ci aiuterà a sviluppare la KTM”

Oliveira ha aggiunto: "Non credo che Petrucci ci metterà pressione"

MotoGP | Oliveira: “Petrucci ci aiuterà a sviluppare la KTM”MotoGP | Oliveira: “Petrucci ci aiuterà a sviluppare la KTM”

MotoGP Mercato Piloti 2021 – Danilo Petrucci dal 2021 sarà in sella alla KTM del Team Tech 3. Il pilota ternano, che quest’anno disputerà la sua ultima stagione in sella alla Ducati, affiancherà il giovane Iker Lecuona, mentre Brad Binder e Miguel Oliveira saranno nel Team interno.

Proprio il portoghese ha parlato dell’arrivo di “Petrux”, definendolo un valore aggiunto per la casa di Mattighofen, ecco cosa ha detto così come riportato da Speedweek.com.

Dichiarazioni Miguel Oliveira su Petrucci in KTM

“Sono molto curioso. Penso che Danilo sia un’ottima aggiunta per KTM. È un pilota forte con molta esperienza in MotoGP e porterà un’altra prospettiva allo sviluppo della moto: abbiamo Dani (Pedrosa, ndr)] che proviene dalla Honda, una moto molto forte. Poi abbiamo avuto due piloti, Pol (Espargaró, ndr) e Bradley Smith, che provenivano dalla Yamaha e hanno sviluppato la moto nei primi anni. Anche Johann (Zarco, ndr) proveniva dalla Yamaha. Avere questo prezioso contributo per il nostro progetto porterà il livello della nostra moto più vicino ad essere uno dei migliori. Non credo che Danilo aggiungerà pressione. Ci aiuterà solo a sviluppare la moto e ad arrivare a un livello migliore perché porterà con sé altre informazioni. La filosofia di KTM è investire nel futuro. Quindi i giovani piloti sono la scelta logica. Brad (Binder, ndr) e io abbiamo anche contribuito molto al successo KTM, penso che ciò dimostra che apprezzano ciò che i piloti fanno sulle loro moto, non vedo molti produttori fare così.”

4.4/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby