MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Non sono d’accordo con Taramasso di Michelin” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Sarà una gara lunga, mi aspetto un bel gruppo di mischia dopo i primi tre"

MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Non sono d’accordo con Taramasso di Michelin” [VIDEO]MotoGP | Gp Jerez Qualifiche: Valentino Rossi, “Non sono d’accordo con Taramasso di Michelin” [VIDEO]

MotoGP GP Spagna 2020 Monster Yamaha – Valentino Rossi ha chiuso la prima qualifica dell’anno della classe MotoGP a Jerez con l’undicesimo tempo.

Dopo aver riagguantato l’accesso diretto in Q2 in mattinata, non è riuscito a ripetersi nel pomeriggio e sarà costretto quindi a partire dalla quarta fila.

Lo aspetta una gara in rimonta, anche se il passo dei primi tre, Quartararo, Vinales e Marquez sembra insostenibile.

Ecco cosa ha raccontato a fine prove il #46 della Yamaha, che ha risposto anche se non direttamente al responsabile due ruote di Michelin Motorsport Piero Taramasso, che aveva dato una sua spiegazione sul perchè Rossi non riesca a sfruttare al meglio la nuova gomma posteriore.

Dichiarazioni Valentino Rossi Qualifiche GP Jerez MotoGP 2020 Michelin

“Non sono d’accordo su quanto affermato da Taramasso, lui dice che consumo più gomma perchè mi sporgo poco dalla moto, ma se guardate le immagini non è vero. Ho lavorato molto su questa cosa e per esempio quando correvamo con le Bridgestone eravamo ancora più fuori. Ci sono altri piloti, come ad esempio Dovizioso che hanno uno stile molto più composto in moto ma che non consumano le gomme. Più che altro devo dire che nella mia carriera ho sempre preferito gomme dure sia come carcassa che come mescola mentre adesso le Michelin sono molto morbide. D’altra parte gli altri piloti come ha detto Taramasso si sono adattati a questa nuova gomma e quindi ora tocca a noi lavorare. Rispetto a ieri siamo migliorati molto, stiamo iniziando a lavorare bene con David (Munoz, suo capo-tecnico, ndr). Ancora non basta ma stiamo lavorando per essere più competitivi.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Qualifiche GP Jerez MotoGP 2020

“Sia in Malesia che in Qatar eravamo andati forte, ma sapevo che qui a Jerez avremmo faticato, non andiamo bene dal 2017. I primi tre piloti hanno un altro passo, ma poi dal quarto siamo tutti lì. Sarà una gara lunga, mi aspetto un bel gruppo di mischia dopo i primi tre.”


3.9/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul