MotoGP | Gp Austria: spaventoso incidente tra Zarco e Morbidelli, Rossi ‘graziato’, gara vinta da Dovizioso che riapre il mondiale

Rossi rischia grosso! La moto gli vola davanti senza colpirlo!

MotoGP | Gp Austria: spaventoso incidente tra Zarco e Morbidelli, Rossi ‘graziato’, gara vinta da Dovizioso che riapre il mondialeMotoGP | Gp Austria: spaventoso incidente tra Zarco e Morbidelli, Rossi ‘graziato’, gara vinta da Dovizioso che riapre il mondiale

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Gara – Dopo la paura per la spaventosa carambola in Moto2 (clicca qui per saperne di più) anche nel Gran Premio d’Austria classe MotoGP si sono vissuti attimi di vero panico.

Johann Zarco ha “preso” la moto di Franco Morbidelli in un punto della pista dove si va oltre i 300 Km/h. Stranissima la manovra del francese che ha urtato la Yamaha Petronas con risultati devastanti.

Morbidelli è quello che ha avuto la peggio, anche se alla fine era in piedi dopo essere stato portato al centro medico, ma ci sono anche altri due piloti, Valentino Rossi e Maverick Vinales che devono accendere un cero. La moto del francese e dell’italo-brasiliano sono passate infatti a velocità “supersonica” tra i due e le facce ai box la dicono lunga sul pericolo corso dai due.

La gara è poi ripartita e a vincere è stato un grandissimo Andrea Dovizioso, che torna sul gradino più alto del podio il giorno dopo aver annunciato il suo divorzio dalla Ducati. Sul podio anche uno strepitoso Joan Mir con la Suzuki, che ha avuto la meglio su Jack Miller, che a due curve dalla fine ha sbagliato l’ingresso in curva.

Quarto all’arrivo uno strepitoso Brad Binder (KTM), che dopo il successo di Brno è anche in Austria grande protagonista. Bellissima anche la gara di Valentino Rossi, quinto e prima Yamaha al traguardo. Settimo Danilo Petrucci (Ducati Team), che ha preceduto Fabio Quartararo.

Con questa vittoria Dovizioso riapre il mondiale portandosi a soli 11 punti da Quartararo, mentre Vinales è terzo a 19 punti e Binder quarto a 26. Valentino Rossi è quinto a 29 punti dalla vetta. Un campionato ancora apertissimo e domenica tutti di nuovo in pista sempre al Red Bull Ring.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby