MotoGP | Gp Austria Day 1: Vinales, “Abbiamo gli stessi problemi di Brno”

Vinales ha aggiunto: "Ci manca qualcosa in generale per far funzionare le gomme"

MotoGP | Gp Austria Day 1: Vinales, “Abbiamo gli stessi problemi di Brno”MotoGP | Gp Austria Day 1: Vinales, “Abbiamo gli stessi problemi di Brno”

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha MotoGP Preview – Maverick Vinales così come il suo team-mate Valentino Rossi, non ha iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio d’Austria, quarta tappa del Motomondiale 2020 post Covid-19.

Il #12 della casa di Iwata ha ottenuto l’undicesimo tempo nella prima giornata di prove libere a più di mezzo secondo dal leader di giornata Pol Espargarò (KTM).

Al momento sarebbe fuori dall’accesso diretto in Q2 e visto che per domani mattina c’è un forte rischio pioggia, potrebbe essere costretto a passare dalla Q1.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Fondamentalmente, penso che stiamo avendo gli stessi problemi che abbiamo avuto a Brno. Ci manca qualcosa in generale per far funzionare le gomme, e noi e Michelin stiamo lavorando duramente per cercare di capire cosa dobbiamo fare per migliorare la moto e il feeling con le gomme. Domani proveremo qualcosa di nuovo sulla moto per vedere se possiamo migliorare. Se domani sarà bagnato nelle FP3, cercheremo di capire quali sono le migliori gomme per il bagnato, perché anche per l’allocazione dei pneumatici rain abbiamo un’opzione morbida e media. In questa pista si frena molto forte, ed è fondamentale la frenata. Se le FP3 saranno asciutte cercheremo di entrare in Q2.”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby