MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Quartararo in pole, frustrazione Dovizioso [VIDEO]

In prima fila anche Vinales e Crutchlow, Dovizioso partirà dalla quinta fila

MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Quartararo in pole, frustrazione Dovizioso [VIDEO]MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Quartararo in pole, frustrazione Dovizioso [VIDEO]

MotoGP Gp Motorland Aragon Qualifiche – Fabio Quartararo nonostante il dolore dopo la caduta avvenuta in FP3, si è aggiudicato la pole position del Gran Premio di Aragon, decimo appuntamento della MotoGP 2020.

“El Diablo”, alla sua quarta pole stagionale, ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:47.076 ed ha avuto la meglio sul compagno di marca Maverick Vinales (+ 0.046s) e su Cal Crutchlow, rider Honda LCR.

Franco Morbidelli aprirà la seconda fila con il quarto tempo e avrà accanto a se la miglior Ducati, quella dell’australiano Jack Miller e la Suzuki di Joan Mir.

Settimo tempo e terza fila per Takaaki Nakagami, che ha portato la sua Honda davanti alla Ducati Factory di Danilo Petrucci e all’Aprilia di Aleix Espargarò.

Alex Rins, Alex Marquez e Pol Espargarò occupano la quarta fila. Andrea Dovizioso non è riuscito a passare la Q1 e partirà quindi dalla quinta fila.

Il “Dovi” è rientrato furibondo e con un gesto di stizza e frustrazione ha lanciato il guanto dentro al box. La “Rossa” a due ruote non ha fatto gioco di squadra e anzi, è stato proprio Dovizioso a “tirare” senza volerlo (almeno apparentemente) il suo team-mate Petrucci.


Davide Tardozzi, Team Manager Ducati, ha cercato di minimizzare intervistato da Sky Sport, ma sicuramente in casa Ducati si sarebbe potuto fare di più con l’unico pilota ancora in lizza per il titolo.

Dichiarazioni Davide Tardozzi, Team Manager Ducati, su mancato gioco di squadra Petrucci Dovizioso

“Non credo ci fosse una strategia tra Petrucci e Dovizioso. Nel secondo run ognuno stava facendo il suo senza guardare l’altro. Andrea è arrabbiato per non essere entrato in Q2, non per non essere stato tirato da Danilo. Stiamo facendo di tutto e di più per Dovizioso, credo che abbia tutte le potenzialità domani per salire sul podio. Andrea è partito un giro di anticipo su Danilo, se l’è trovato per strada, è stata una casualità, non una strategia.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati