MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Deluso da Petrucci, non mi ha rispettato” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Sono deluso umanamente, non sportivamente"

MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Deluso da Petrucci, non mi ha rispettato” [VIDEO]MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Deluso da Petrucci, non mi ha rispettato” [VIDEO]

MotoGP Gp Motorland Aragon Ducati – E’ un mix tra l’arrabbiato e il deluso l’Andrea Dovizioso che si è presentato alla conferenza stampa post qualifiche del Gran Premio di Aragon, decimo appuntamento della MotoGP 2020.

Il “Dovi” non è infatti riuscito a centrare la Q2 e per ben due volte ha fatto da “traino” al suo team-mate Danilo Petrucci, che sfruttando la scia è riuscito a disputare la fase finale della qualifica.

Dovizioso ha detto che non gli piacciono i giochi di squadra, non come quelli presenti in Formula 1, ma si sarebbe aspettato qualcosa di diverso da una persona intelligente come il rider ternano. Ecco cosa ha detto il #04 della Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su comportamento Danilo Petrucci Gran Premio GP Aragon MotoGP Qualifiche

“Non mi piacciono i giochi di squadra, non come in Formula 1, non fa parte del mondo delle moto. Si tratta di essere intelligenti e con l’intelligenza di Danilo non c’era bisogno che la Ducati gli dicesse qualcosa. Quando arrivi ad un certo punto è intelligente fare certi ragionamenti e impostarsi in un certo modo. Difficilmente giustifico la Ducati sulle strategie perchè c’è un passato, però quanto accaduto oggi non è stato un limite da parte di Ducati. Lui non mi ha ostacolato ed io ho avuto la possibilità di fare i miei giri. Se usi la testa in quei momenti lì puoi fare un ragionamento facile, se invece pensi solo a guidare fai quello che ti pare, da lui mi aspettavo qualcosa di diverso. Io sono una persona tranquilla, non punto il dito e non porto rancore, anzi sono all’opposto, ma non è questo il punto, quello che mi scoccia è che in generale quando tu ti comporti bene e fai del bene perchè ci tieni, poi ci vuole una certa intelligenza su come comportarsi, ma questo non vuol dire farmi arrivare davanti, non glielo mai chiesto e il suo comportamento non mi è piaciuto e non è la prima volta. Sono deluso umanamente, non sportivamente.”


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati