MotoGP | Coronavirus: ufficiale, cancellati i GP di Argentina, Thailandia e Malesia, si aggiunge una gara europea

Il nome del circuito verrà reso noto il 10 agosto

MotoGP | Coronavirus: ufficiale, cancellati i GP di Argentina, Thailandia e Malesia, si aggiunge una gara europeaMotoGP | Coronavirus: ufficiale, cancellati i GP di Argentina, Thailandia e Malesia, si aggiunge una gara europea

MotoGP Coronavirus Covid-19 – I Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia sono ufficialmente cancellati dalla MotoGP 2020 causa Covid-19, ma si aggiunge un Gran Premio in Europa.

La gara europea si svolgerà la settimana successiva al Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana, ossia dal 20 al 22 novembre, in una località europea che ospiterà il finale della stagione 2020. Ulteriori dettagli sulla sede ospitante saranno confermati lunedì 10 agosto.

E’ stato comunque raggiunto un nuovo accordo con i promotori del GP della Thailandia: il Chang International Circuit rimarrà in calendario del Campionato del mondo almeno fino al 2026.

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia

“È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia di questa stagione e mancheranno molto nel calendario 2020. La passione dei tifosi li vede spesso impegnati a viaggiare attraverso i continenti per godersi il MotoGP™ con noi a Termas de Rio Hondo, Buriram e Sepang creando così un’incredibile atmosfera e un’accoglienza unica per questo sport. Tuttavia, siamo lieti di rivelare il nostro nuovo accordo che vedrà il MotoGP™ a Buriram almeno fino al 2026 e non vediamo l’ora di tornare in Thailandia, Argentina e Malesia l’anno prossimo. Tuttavia, siamo lieti di aggiungere un altro Gran Premio europeo al calendario 2020 e annunciare il nostro nuovo accordo che vedrà la MotoGP™ a Buriram almeno fino al 2026. Non vediamo l’ora di tornare in Thailandia, Argentina e Malesia il prossimo anno e, come sempre, vorrei ringraziare i tifosi per la loro pazienza e comprensione. Siamo impazienti di rivedervi tutti nel 2021”.

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul