MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Capolavoro Quartararo, imprendibile per tutti

Terza pole stagionale per il rookie del Team Yamaha Petronas

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Capolavoro Quartararo, imprendibile per tuttiMotoGP | Gp Assen Qualifiche: Capolavoro Quartararo, imprendibile per tutti

MotoGP Gp Olanda Qualifiche – Un incredibile Fabio Quartararo ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Olanda classe MotoGP, ottava tappa del Motomondiale 2019, che si disputerà domani sullo storico circuito di Assen.

“El Diablo” che era stato il più veloce sia nella FP3 che nella FP4, centra così la terza pole nella sua stagione da rookie, questo dopo il primo podio in Top Class conquistato a Barcellona.

Un risultato da incorniciare per il francese, che domani scatterà dalla prima fila insieme al compagno di marca Maverick Vinales e ad Alex Rins su Suzuki.

Marc Marquez, autore di una delle sue “salvate”, moto che perde grip all’avantreno e pilota che recupera con ginocchio e gomito puntati a terra, aprirà la seconda fila dove troviamo anche il rookie della Suzuki Joan Mir e un positivo Cal Crutchlow in sella alla Honda del Team LCR.

Qualifiche difficili per la Ducati, che piazza Danilo Petrucci in terza fila (settimo tempo) e Andrea Dovizioso in quarta (undicesimo tempo). Accanto a “Petrux” scatteranno Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli, mentre Dovizioso dividerà la quarta fila con Jack Miller (Ducati Pramac) e Pol Espargarò (KTM).

Qualifica da dimenticare per Valentino Rossi, che dopo non aver superato le Q1, partirà dalla quattordicesima casella alle spalle di Francesco Bagnaia (Ducati Pramac).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati