MotoGP | Marc Marquez: “Rossi è stato il mio modello di riferimento”

Marquez ha aggiunto "Lorenzo è stato uno dei miei avversari più forti"

MotoGP | Marc Marquez: “Rossi è stato il mio modello di riferimento”MotoGP | Marc Marquez: “Rossi è stato il mio modello di riferimento”

Motomondiale MotoGP Marc Marquez Vs Valentino Rossi – Marc Marquez è uno dei Campioni della MotoGP, per lui parlano i numeri, cinque titoli in sei anni nella Top Class (più due titoli nelle categorie minori, 125cc e Moto2, ndr) e il sesto che quest’anno potrebbe arrivare presto, visto l’ampio margine di vantaggio su Andrea Dovizioso, staccato di 78 punti.

A 26 anni, il sette volte campione del mondo ha già corso 198 Gran Premi vincendone 76. Solo Giacomo Agostini (122), Valentino Rossi (116) e Angel Nieto (90) hanno ottenuto più vittorie nei GP.

In un’intervista rilasciata a Kronen Zeitung e riportata da SpeedWeek.com l’asso della Honda ha parlato dei suoi avversari, tra cui Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Con quest’ultimo dopo i fatti del 2015 non corre buon sangue, ma il #93 della Honda ha ammesso di aver avuto come modello di riferimento proprio il pesarese.

Dichiarazioni Marc Marquez su Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

“Le statistiche non sono la cosa più importante, ma le buone statistiche mostrano che sei sulla buona strada – ha affermato Marquez, che ha vinto cinque titoli in sei anni della MotoGP e sarà difficile da battere nel 2019. Solo Jorge Lorenzo nel 2015 ha temporaneamente “stoppato” la “cavalcata di Marquez, che ha poi continuato – “Jorge è stato uno dei miei avversari più forti mentre da ragazzo, ho imparato di più da Valentino Rossi. Era il mio modello di riferimento.”

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati