MotoGP | Gp Valencia Gara: Marc Marquez, “La mia stagione migliore”

Marquez ha aggiunto: "A prescindere da chi sarà il mio compagno di squadra sarà sempre il primo da battere"

MotoGP | Gp Valencia Gara: Marc Marquez, “La mia stagione migliore”MotoGP | Gp Valencia Gara: Marc Marquez, “La mia stagione migliore”

MotoGP Gp Valencia Honda Repsol Gara – Marc Marquez ha vinto a Valencia la dodicesima gara di una stagione da incorniciare, culminata con la vittoria dell’ottavo titolo in carriera, il sesto in MotoGP.

Il #93 del Repsol Honda Team è riuscito nell’impresa di far vincere alla Honda anche il titolo Team, portando a casa quasi tutti i punti, vista la difficile stagione di Jorge Lorenzo, che alla fine ha deciso di apprendere il casco al chiodo.

Non poteva mancare un pensiero al futuro team-mate che al 99% sarà suo fratello Alex Marquez. Ecco cosa ha detto ai colleghi di Marca.com.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Valencia Gara

“La “Triple Crown” è ciò che tutta squadra voleva. È quello che hanno chiesto e avuto. La volevo anche io, ho voluto dare il mio cento per cento e ottenere il punteggio massimo per gli sponsor, la Repsol, in particolare, e per la Honda. Uno modo per dire addio a Jorge (Lorenzo, ndr) in modo positivo, perchè nessun pilota vorrebbe ritirarsi in questo modo, perchè lo Jorge che ho in mente è quello che ha vinto 5 titoli. È stato un anno incredibile. Migliorare sarà quasi impossibile e persino bissarlo. Non mi piace dire la parola impossibile, ma sarà molto difficile, siamo stati costanti in tutte le condizioni e in tutti i circuiti. Penso che sia quello che ha fatto la differenza. A livello di velocità, ci sono stati piloti più veloci di noi, come Quartararo in qualche gara, Rins in un’altra, Vinales o Dovizioso. Ma abbiamo fatto la differenza con la costanza. Sarà molto difficile farlo ancora, ma proveremo a ripeterci. È la stagione in cui mi sono divertito di più, la migliore.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Valencia Stagione Fabio Quartararo

“Il prossimo anno Fabio (Quartararo, ndr) lo metto tra i favoriti, sarà uno di quelli che mi renderanno la vita difficile. Avrà una moto Factory e già quest’anno è andato forte con la Yamaha e il prossimo anno sarà ancora più forte.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Valencia Futuro Compagno di Squadra

“Honda mi ha informato che c’erano tre candidati per occupare il posto lasciato libero da Lorenzo. E’ stato un caso eccezionale, una sorpresa. Honda sta lavorando nel modo migliore. Ci sono un francese, un inglese e un campione del mondo Moto2. Anche Zarco è un campione del mondo Moto2. Sarà interessante, ma indipendentemente da chi sia il mio partner la mia mentalità sarà la stessa, l’intensità dovrà essere la stessa. Il proprio compagno è il primo da battere. Il mio obiettivo sarà quello di fare una bella stagione, se possibile perfetta e ottenere il titolo piloti e portare punti per quelli team e costruttori.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | La Ducati non molla Johann Zarco

Il Francese a colloquio con Dall'Igna e Ciabatti
Condividi su WhatsAppMotomondiale MotoGP 2020 – Il futuro di Johann Zarco in MotoGP è ancora “vivo”, questo nonostante l’imminente annuncio