MotoGP | Gp Valencia Gara: Fabio Quartararo, “Stagione perfetta”

Quartararo ha aggiunto: "In pochi credevano in me, io penso solo alla MotoGP"

MotoGP | Gp Valencia Gara: Fabio Quartararo, “Stagione perfetta”MotoGP | Gp Valencia Gara: Fabio Quartararo, “Stagione perfetta”

MotoGP Gp Valencia Petronas Yamaha MotoGP Gara – Fabio Quartararo ha chiuso con il settimo podio la sua stagione da rookie in MotoGP.

Sul circuito di Valencia il centauro del Team Yamaha Petronas SRT dopo essersi aggiudicati la pole ha provato a fermare il “cannibale” Marc Marquez, senza però riuscirci.

Resta da incorniciare la stagione di “El Diablo”, che chiude quinto nella classifica generale, con all’attivo anche sei pole position. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Yamaha GP Valencia Gara

“E’ stato un anno perfetto, la scorsa stagione in molti avevano detto che non avrei meritato questo posto, che sarebbe stato troppo presto. Quest’anno ho lavorato al 100%, perchè questa era un’opportunità unica. Abbiamo fatto 7 podi e 6 pole position ma per lottare con Marquez dobbiamo ancora lavorare. Marc (Marquez, ndr) è in un momento Top, la moto è adatta a lui, mentre noi siamo al primo anno in MotoGP. Siamo andati forte sul giro secco, ma fatichiamo di più in gara. Oggi invece abbiamo fatto abbastanza bene. Il problema al momento è il motore, perdiamo tanto rispetto a Marc. Se riusciremo a colmare questo gap potremo essere più vicini alla vittoria. Quando sono passato in MotoGP il mio cervello è cambiato, ho pensato solo a questo, anche quando sono a casa la prima cosa che faccio è guardare la MotoGP. Ora sono qui e ho dedicato molto tempo della mia vita per restarci.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati