Moto3: Valentino Rossi, Team con Sky, ora è ufficiale

Il pesarese "Insieme a Sky per riportare gli italiani ai massimi livelli"

Moto3: Valentino Rossi, Team con Sky, ora è ufficialeMoto3: Valentino Rossi, Team con Sky, ora è ufficiale

Arriva l’ufficialità della creazione di un Team in Moto3 con protagonisti la VR46, società del 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi e Sky, Tv satellitare a pagamento.

Dal prossimo anno quindi il pesarese e Sky saranno insieme per un progetto ambizioso, che mira a rilanciare il motociclismo italiano, ultimamente “sopraffatto” da quello spagnolo.

Del Team farà parte sicuramente Romano Fenati, che sarà in sella ad una KTM, la moto Top della Moto3. Il secondo pilota è ancora da decidere anche se potrebbe essere Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, che aveva partecipato come wild card al GP di San Marino e Riviera di Rimini, chiuso però alla prima curva dopo una caduta. L’unico dubbio è quello di non volerlo “bruciare”, quindi la scelta è stata al momento rinviata.

Sky sarà il title sponsor ed è già stata inoltrata la richiesta di partecipazione. Ecco le parole di Valentino Rossi “Ci siamo uniti a Sky per dare ai piloti italiani la possibilità di essere competitivi e arrivare ai massimi livelli.

Come scritto in precedenza la VR46 guarda anche al futuro; di questo farà parte sicuramente anche Nicolò Bulega, figlio di Davide, che è stato campione italiano della 125 Sp ed europeo della 250 GP, team manager del team Lightspeed fino al 2007, nonchè collaudatore della Cagiva 500cc negli anni ’90. Per lui che ieri ha vinto la 250 4 tempi (è di nuovo capoclassifica) un futuro nel CIV, poi il successivo passo al mondiale.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

33 commenti
  • fatman ha detto:

    …col fratello va sul sicuro, cade da solo anche senza il Bautista di turno ahahahahahah…valem@rd@!

    1. nandop6 ha detto:

      L’invidia è una brutta cosa. Curati.

    2. ligera ha detto:

      Ciao, fat.

      Bisogna dargli atto però di avere creato una buona occasione per i piloti di casa nostra. Il CIV non sforna più piloti in grado di essere competitivi da subito nel motomondiale, in parte anche per la difficoltà di avere moto competitive, “l’Italiano” non tira più e ben vengano certe iniziative, qualunque sia il pilota e Marini Luca, che seguo sin dalle prime garette, sino ad ora si è fatto valere e anche nell’occasione del mondiale, non ha fatto una bruttissima figura (anche se Ferrari ha fatto meglio).

      1. maxjalo ha detto:

        ligera io credo che fatman e testoner si stiano ostiando ad odiare ciecamente rossi a prescindere da ogni questione, forse perché a loro rode il sedere che il loro campioncino si sia ritirato prematuramente, lasciandoli privi di soddisfazioni.

  • lucathemod ha detto:

    Bene! sono contento per lui: ottimo modo per restare nel mondo della Motogp. Purtroppo, e mi dispiace, avrebbe dovuto farlo prima, quando sentiva di non essere più ciò che è stato in passato, ovvero il PIU’ GRANDE!

    Auguri!!

  • Con il suo peso mediatico non può che fare bene al movimento nazionale!

    Magari si dà una scossa pure la federazione…

    Poi giusto che inizi a pensare a un post carriera, chiaro che lui ora è convinto ancora di vincere il mondiale ma se l’anno prossimo sarà uguale a questo o ritiro o derivate di serie! O rally magari

  • Lyon66 ha detto:

    Siete rimaste solo voi 5 pu@tta@ne@lle s@fi@gate a commentare (H-F-M-B-L).

    Vi siete rese conto, sf@i@ga@tine che non vi c@ga più nessuno?

    Buon cincischio da parrucchiere ;-)

    Raccontatevele e ridetevele, siete solo voi; non come Vasco, come i poveretti del Cottolengo (BL e GE)

    Auguri di cuore.

    1. H954RR ha detto:

      Non ci caga più nessuno ???
      A me sembra invece che il divertimento tra di noi c’è ed è migliorato da quando non ci siete più voi canrinazzi di M….. !
      Ahahah valem@rd@ !!!

    2. testoner ha detto:

      ma come… oh nudista piglia tutto…. fino allo scorso anno eravate qui a difendervi che era la moto di m… che nn andava. e adesso che nn sapete piu’ dove attaccarvi( tu penso che lo sai..)dite che siamo rimasti soli??? forse siete voi che siete spariti dalla vergogna!!!!!!!! comprati una moto e vieni a farti un giro con noi che ti passa……. tanto andiamo piano piano come piace a voi tifosi gialli. ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      1. maxjalo ha detto:

        a me pare che nemmeno il povero dovizioso stia riuscendo nell impresa in ducati.

      2. fatman ha detto:

        …ahahahahah…grande Max…il piadinaro nudista soffre da matti…secondo lui e la sua combriccola di sfigati doveva vincere facile…invece…meno male che almeno maialo fa ridere…

  • ligera ha detto:

    Come sei messo?

    Certo che ti ha preso “brutta, brutta”.

    Per cosa poi?

    Attento alle coronarie, non reggono più certi scatti d’ira.

    1. ligera ha detto:

      Il 66 nel Nik è il tuo anno di nascita?

      Non sei un ragazzino, lo sai che ci si inc…a per altre cose, molto più serie, non te lo devo dire io.

      1. H954RR ha detto:

        Devi capirli certi sfigatelli, loro sono talmente poveri e scarsi come persone che si infuriano e si offendono sul personale quando tocchi o nomini il loro senso di vita del quale senza non sanno cosa fare e chi seguire, ergo dei poveri sfigatelloni, ahahah !

  • H954RR ha detto:

    Vai che il gordo mediatico ha trovato un’altro modo per ingozzarsi, ahahah sciopa !!!

  • mugello ha detto:

    la rabbia che accumulano i pasdaran per il fallimento in atto del loro divo la riversano su utenti che commentano le notizie , difatti leggendo tutti i commenti sopra l’unico che insulta e fornisce un buon campionario di parolacce è un giallino ( molto scolorito ). per fortuna stanno per sparire salvo disattenzioni di nakamoto.

    1. testoner ha detto:

      scusa MUGELLO… mi sono permesso anche io di fare il maleducato….. ahahahahahahahahahhaah

    2. Durim ha detto:

      @Mugello ..niente è paragonabile alla rabbia che hai accumulato tu nel decennio in cui Rossi stra vinceva. Sei così pieno di merd@ che ora la merd@ ti esce di bocca ogni volta che parli ;)
      Per fortuna hai tanti amici che ti spalano la merd@ da per terra visto che di spazio nel cess0 per tutti voi non c’è ne più tanto.
      Purtroppo non basta lo sciacquone per farvi sparire, ma alla fin fine siete una nicchia. 4 Haters su milioni di tifosi..come dice Rossi “restate uniti” haha prima o poi passera qualche gatto a ricoprirvi di terra che le merdè per terra non piacciono a nessuno ;)

      1. H954RR ha detto:

        durim dureta che al mangia e la ga pias la cagheta perchè à lè coprofago, tu dovresti fare l’antirabica che ne sei altamente affetto tu si che da come scrivi sprizzi rabbia e odio, pover tarluk !
        Ma hai ragione la nostra è una piccola nicchia, ma di saponette immerse in un mare di miglioni di tonnellate di merd@ gialla, ahahahah bevi un bel po di candeggina e liberaci della tua spregevole e indegna presenza, la feccia come te va disinfettata e cancellata, m@rdun ahahah !

      2. H954RR ha detto:

        E V@LEMERD@ !!!

      3. Durim ha detto:

        @H Non ho nemmeno citato il tuo nome…ma parlando di me****a ti sei sentito chiamato in causa. Fatti 2 domande hahaha!!! Su dai..Restate uniti!! ;)

      4. Durim ha detto:

        @H Non ho nemmeno citato il tuo nome…ma parlando di merd@ ti sei sentito chiamato in causa. Fatti 2 domande hahaha!!! Su dai..Restate uniti!! ;)

      5. H954RR ha detto:

        Quando nomini i “4” insieme a mugello e io essendo in modo fiero uno di quelli mi sento tirato in causa e rispondo allo stesso modo, raffreddati e avrai risposte più “fresche” altrimenti hazzi tuoi !

  • testoner ha detto:

    comunque come dice LIGERA bisogna dire che sta facendo una grande cosa per il motociclismo ITALIANO. se aspettiamo la FIM possiamo mal sperare!!! voto 10 per questo.

    1. H954RR ha detto:

      Per me quel viscidume detto “il gordo” lo fa più per il suo tornaconto al portafoglio più che per riportare i giovani piloti italiani ai massimi livelli, ormai sappiamo la sua fame di soldi e di vanto di quel personaggio insulso.
      Tiè tanto per fare contento symba66, ahahah !

      1. H954RR ha detto:

        Ah speriamo che almeno paghi le tasse con la vrM45+1, ahahah !!!

      2. ligera ha detto:

        Che sia il denaro lo stimolo principale, non credo ci siano dubbi.
        Speriamo comunque che, al momento di prendere i piloti non sia più importante la “borsa” che si portano appresso, ma contino più le loro doti di pilota.

        La carenza di “soldi” quest’anno, si è fatta certamente sentire per come era abituato.

        Lo “stipendio” di Vale è nettamente calato, in più c’è anche la “voce” di un Valentino approdato in Yamaha a costo zero (forse a costo zero è esagerato, ma queste sono le voci).
        A costo zero perchè, pare che lo stipendio gli sia pagato da Ezpeleta (e non dalla Yamaha).
        Sapete che è stato lo Spagnolo a “sbattersi” per rimetterlo in sella ad una moto competitiva, la Honda ha risposto “passo” e se voleva guidare una loro moto, l’avrebbe dovuta acquistare come tutti.

        In casi come questo, la cosa a cui penso è:
        “la vita è una ruota, gira in continuazione e quel che è fatto, spesso è reso.

      3. bcs ha detto:

        Be’ H, un proprietario di team che non vuole fare anche “i soldi”, deve ancora nascere…

        Un team viene creato quando si ha in progetto di creare qualcosa nel motorsport, ed ovviamente ogni proprietario di team punta anche ad ottenere guadagni sempre più alti.

        Questo per permettersi materiale più evoluto ed i piloti migliori (sulla carta)…

        Cosa credi che Gresini (il primo che mi è venuto in mente) non guarda al suo conto in banca?

        Martinez i 600 mila euro (ridotti a 400mila) li ha voluti anche lui…

        Io spero solamente che questo progetto sia solido ed in grado di lasciare un segno nel motomondiale…

        Concordo con testoner quando scrive: “…se aspettiamo la FIM…”

        Con i loro NON progetti (in parte per mancanza di fondi, ma in parte anche per mancanza loro) hanno fatto si che una generazione intera di piloti venisse saltata.

        Solo dopo aver visto il dominio spagnolo hanno ri-iniziato a fare qualcosa… Ma le cose non si cambiano dall’oggi al domani, soprattutto quando si parla di giovani. Serve tempo.
        Tempo che in precedenza hanno sprecato ed oggi ne paghiamo le conseguenze (vedi anche F1, dove non abbiamo più nessun italiano in Griglia… Nonostante fra i giovani vi siano diversi talenti).

      4. ligera ha detto:

        X quello che non mi c..a.

        Non è così automatico (in F1 in particolare) che l’assenza di piloti Italiani sia indice di scarsa competitività.
        Troppo spesso si ricorre alla “borsa” del pilota per potere imbastire un team e solo piloti con notevoli “borse” (visti i costi attuali), riescono a trovare un volante.

        Imbastire un team di moto3 per la federazione Italiana, non è eccessivamente dispendioso e può essere fatto anche senza dipendere dalle “borse” dei giovani piloti, visto che spesso ne sono sprovvisti, la stessa cosa non può certo dirsi della GP2, li si deve obbligatoriamente dipendere da team privati e senza notevoli “borse”, un volante non lo trovi.
        Non perchè si preferiscono i soldi ad un pilota che gli consentirebbe di vincere, ma senza la “borsa” degli sponsor del pilota, il team rischia di non avere i soldi necessari per la stagione.

        Solo avendo le doti e la fortuna di un Bianchì, ingaggiato dalla Ferrari e messo in attesa di crescita in una squadra minore, ci si può permettere di guidare esclusivamente per le “doti” di pilota, ma se sei un Valsecchi qualunque, rischi di dovere attendere all’infinito nelle vesti di 3° pilota, benchè si siano ottenuti ottimi risultati in GP2.

      5. bcs ha detto:

        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene ligera.

    2. maxjalo ha detto:

      ohhh finalmente una considerazione piacevole da leggere. ADESSO SCRIVO IN GRANDE IO VORREI TANTO CHE IN DUCATI ARRIVASSE UN PILOTA POSSIBILMENTE ITALIANO CHE CI VINCA MA SE NON CAMBIANO PROGETTO LI FARANNO TUTTI LA FINE DI ROSSI COME LA STA FACENDO PURE DOVIZIOSO CHE STIMO MOLTO. CHISSA CHE DAL TEAM ROSSI QUESTO QUALCUNO UN GIORNO ESCA. FORZA PILOTI ITALIANO FACCIAMO SI CHE LA MARCA REAL NON SUONI PIU SUL PODIO.

      1. testoner ha detto:

        il problema e’ che a noi piace scherzare… ma quando ce’ da parlare seri lo facciamo. a differenza tua che vuoi fare il serio ma spari una marea di cag@te. a maialo ma che ci stai a fare qui??? ma ti rendi conto che quello che scrivi nn ha senso??

  • bcs ha detto:

    Speriamo sia un progetto serio, e non come molti che sono naufragati dopo pochi anni.
    Le basi ci sono, bisogna però costruirci sopra…

    Il tempo ci dirà se anche questo è uno dei tanti progetti chiusi dopo poco, oppure se sarà una realtà privata importante.

    Un bene per i giovani piloti italiani….

    Peccato però aver saltato di fatto una generazione di piloti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati