Moto3 Silverstone, Qualifiche: Pole position per Maverick Vinales

Terza pole consecutiva per lo spagnolo del Team Blusens Avintia

Moto3 Silverstone, Qualifiche: Pole position per Maverick VinalesMoto3 Silverstone, Qualifiche: Pole position per Maverick Vinales

Un cielo nuvoloso e un forte vento con 16 gradi nell’aria e 20 sull’asfalto, hanno fatto da teatro alla qualifiche della classe Moto3 a Silverstone, sesta gara del motomondiale 2012, dove domani si disputerà il Gran Premio di Gran Bretagna (che per l’occasione vedrà i piloti della classe più piccola partire alle 15.30).

I piloti non hanno voluto rischiare e pensando al possibile arrivo della pioggia sono scesi tutti in pista sin dall’inizio del turno tirando subito come fossero gli ultimi minuti della sessione.

I tempi sono stati subito più veloci rispetto a quelli fatti registrare nelle prove libere e alla fine ad aggiudicarsi la pole position è stato Maverick Vinales, in sella alla FTR Honda del Team Blusens Avintia che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:16.187. Per lo spagnolo si tratta della terza pole consecutiva dopo quelle conquistate a Le Mans e a Barcellona.

Secondo tempo per il connazionale Efren Vazquez, anche lui in sella ad una FTR Honda ma del Team JHK Laglisse (+198 millesimi). Terzo è invece Alexis Masbou in sella alla Honda del Team Caretta Technology. Il pilota francese ha preceduto le KTM del Team Red Bull Ajo del leader del mondiale Sandro Cortese e del britannico Danny Kent. Sesto è lo spagnolo Luis Salom (RW Racing GP – 2:17.084)

Il vincitore di Le Mans Louis Rossi è settimo davanti al malese Khairuddin e al nostro Romano Fenati, in sella alla FTR Honda del Team Italia. “Fenny” che ha chiuso a 1″717 da Vinales è seguito da Alex Rins, pilota spagnolo del Team Estrella galicia 0,0 che a Jerez conquistò la pole.

Buone le qualifiche di Alessandro Tonucci e Niccolò Antonelli che chiudono rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione. Il pilota del Team Gresini ha girato con 38,5 di febbre e per questo il suo tredicesimo tempo assume ancora più valore. Più indietro Simone Grotzkyj che chiude venticinquesimo in sella alla Suter Honda del Team Ambrogio Next Racing.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul