Moto3 Silverstone, Prove Libere 3: Cortese davanti a Vinales

Il tedesco della KTM è il più veloce delle Free Practice 3, Fenati miglior italiano è nono

Moto3 Silverstone, Prove Libere 3: Cortese davanti a VinalesMoto3 Silverstone, Prove Libere 3: Cortese davanti a Vinales

Terzo ed ultimo turno di prove libere per i piloti della classe Moto3 a Silverstone, sesta tappa del motomondiale 2012. Tredici gradi nell’aria, quindici sull’asfalto e un cielo minaccioso hanno fatto da teatro a questa sessione che precede le qualifiche che prenderanno il via alle ore 14.00 italiane.

Minaccia pioggia comunque scongiurata e miglior tempo di queste Free Practice 3 per Sandro Cortese, pilota della KTM. Il leader del mondiale ha fermato il cronometro sul tempo di 2:17.835 mettendosi alle spalle di 187 millesimi lo spagnolo del Team Blusens Avintia, Maverick Vinales.

Terzo tempo per Miguel Oliveira (2:18.203), in sella alla Suter Honda del Team Estrella Galicia 0,0. Il pilota portoghese che è anche caduto senza riportare conseguenze fisiche precede il francese Alexis Masbou (Caretta Technology – 2:18.291), il pilota di casa Danny Kent (Red Bull KTM Ajo – 2:18.405) e Alex Rins, in sella alla seconda Suter Honda del Team Estrella Galicia 0,0.

Chiudono la Top Ten Louis Rossi su FTR Honda, Danny Webb con la Mahindra, il nostro Romano Fenati (Team Italia) e lo spagnolo Salom. Quattordicesimo tempo per Alessandro Tonucci, con la seconda FTR Honda del Team Italia, mentre Niccolò Antonelli, pilota del Team Gresini chiude sedicesimo dopo aver anche sostituito il mono posteriore per cercare maggior feeling.

Più indietro Simone Grotzkyj (Suter Honda, Team Ambrogio Next Racing) ventiduesimo e “Gigio” Morciano, trentatreesimo con la Ioda del Team Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 FP3 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby