Moto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Luis Salom è il più veloce

Primo dei piloti italiani è Romano Fenati, quattordicesimo con la FTR Honda del San Carlo Team Italia

Moto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Luis Salom è il più veloceMoto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Luis Salom è il più veloce

La classe Moto3 ha aperto come di consueto il week-end del motomondiale. Al Sachsenring, ottava tappa del 2013, i piloti sono scesi in pista sotto un  cielo nuvoloso e una temperatura dell’aria di circa 13°.

Il più veloce di queste free practice 1 (della durata di 40 minuti) è stato Luis Salom, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo. Il leader del mondiale ha fermato il cronometro sul tempo di 1:28.069, crono di soli 91 millesimi migliore di quello fatto segnare dal connazionale Alex Rins, in sella alla KTM del Team Estrella Galicia.

Terzo tempo per Maverick Vinales, in sella alla KTM del Team Calvo. Il #25 che ha un ritardo di 334 millesimi precede il connazionale Alex Marquez (fratello di Marc, rider Repsol Honda MotoGP) e la Kalex KTM del ceco Jakub Kornfeil.

La prima moto con motore Honda è la Suter di Brad Binder, rider del Team Ambrogio Racing, che precede l’australiano Arthur Sissis, (Team Red Bull KTM Ajo), lo spagnolo della Mahindra  Efren Vazquez, il frances Alexis Masbou e il portoghese Miguel Oliveira, che chiude la Top Ten in sella alla seconda Mahindra.

Primo dei piloti italiani è Romano Fenati, quattordicesimo con la FTR Honda del San Carlo Team Italia; gli altri sono Lorenzo Baldassarri sedicesimo, Niccolò Antonelli diciottesimo (per lui caduta senza conseguenze fisiche), Alessandro Tonucci ventiquattresimo, Matteo Ferrari venticinquesimo e Francesco Bagnaia trentunesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Prove Libere 1 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio