Moto3 Red Bull Ring: Prima pole in carriera per Joan Mir, Bastianini in prima fila

Seconda, terza e quarta fila per Bagnaia, Bulega e Fenati

Moto3 Red Bull Ring: Prima pole in carriera per Joan Mir, Bastianini in prima filaMoto3 Red Bull Ring: Prima pole in carriera per Joan Mir, Bastianini in prima fila

GP Austria Moto3 Qualifiche – Dopo il dominio in prova, tutti si aspettavano la pole position di Brad Binder e invece al Red Bull Ring (teatro della decima tappa del motomondiale 2016) a centrare la prima partenza al “palo” in carriera è stato Joan Mir, pilota del Leopard Racing.

Lo spagnolo ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’36.228, crono di 0.107s migliore di quello fatto segnare da Binder. Due KTM nelle prime due posizioni e la Honda del nostro Enea Bastianini a chiudere la prima fila. Il pilota del Team Gresini ha girato a 0.372s dalla vetta.

Aprirà la seconda fila il rookie Aron Canet, che ha preceduto la KTM di Fabio Quartararo e la Mahindra del Team Aspar di Francesco Bagnaia.

Terza fila per Nicolò Bulega, in sella alla del Team Sky VR46, per Philipp Oettl e per Fabio di Giannantonio, Honda Gresini.

Romano Fenati partirà dalla quarta fila. Il pilota del Team Sky VR46 è undicesimo. Davanti a lui l’esordiente Bo Bendsneyder e subito dietro il francese Jules Danilo.

Quinta fila per Niccolò Antonelli, che ha fatto segnare il tredicesimo tempo. Il pilota del Team Ongetta Rivacold è riduce dalla frattura della clavicola rimediata al Sachsenring ed è al centro di un “intreccio” di mercato che lo vedrebbe in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo Motorsport, quello dove corre il leader della classifica Brad Binder. C’è però un pre-contratto con l’attuale Team, che vorrebbe tenerlo, staremo a vedere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby