Moto3 Qatar: Niccolò Antonelli “Rallentato da un problema alla moto”

Enea Bastianini sfiora la zona punti all'esordio

Moto3 Qatar: Niccolò Antonelli “Rallentato da un problema alla moto”Moto3 Qatar: Niccolò Antonelli “Rallentato da un problema alla moto”

Niccolò Antonelli è stato il migliore italiano all’arrivo nel GP del Qatar classe Moto3. Il centauro dello Junior Team GO&FUN Moto3 dopo una bella partenza ha accusato un problema al motore che lo ha rallentato. Senza di questo avrebbe potuto chiudere più avanti. A lui la parola.

“Ho fatto una bella partenza e all’inizio riuscivo a stare con il gruppo di testa; purtroppo però in seguito ho continuato ad accusare un po’ di problemi al motore, come ci è capitato durante tutto il weekend. A prescindere dal risultato sono contento perché in gara ho avuto buone sensazioni e ho tenuto un bel ritmo, però è evidente che nella prossima gara vogliamo ottenere di più. Se riusciremo a risolvere questo problema al motore, abbiamo il potenziale per riuscirci. E’ un inconveniente che potrebbe essere causato dal posizionamento della zavorra: ora comunque faremo tutti i controlli del caso per capire da cosa deriva.”

Ottimo il debutto del suo team-mate Enea Bastianini, che ha sfiorato la zona punti.

“Non ho parole, sono veramente felicissimo: non sono riuscito a prendere punti, ma ci sono andato vicinissimo. Ho fatto una bella partenza, anche se purtroppo da quella posizione sullo schieramento sapevo che sarebbe stato difficile rimanere attaccato al gruppetto di testa. In seguito ho lottato con Loi, divertendomi molto e vincendo anche la volata sul traguardo. È stata una prima gara in cui ho imparato tante cose, per cui sono convinto che il prossimo Gran Premio andrà ancora meglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati