Moto3, Prove Libere Jerez: Inizio agrodolce per il team Gresini

12° tempo per Bastianini, più attardato Antonelli che chiude 17°

Moto3, Prove Libere Jerez: Inizio agrodolce per il team GresiniMoto3, Prove Libere Jerez: Inizio agrodolce per il team Gresini

Il team Gresini chiude la prima giornata di libere a Jerez in Moto3 con il 12° tempo del rookie Enea Bastianini ed il 17° di Niccolò Antonelli. I due alfieri del team italiano hanno usato questa prima giornata di prove per preparare al meglio le loro Ktm in vista delle qualifiche ufficiali di domani. Bastianini alla fine del turno ha anche “rischiato” di rubare la scena ai top rider, avendo realizzato nel suo ultimo gro il miglior intertempo nei primi due settori, salvo poi rovinare tutto alla curva 8 perdendo così l’occasione di stampare il tempone.

“Oggi abbiamo lavorato davvero bene – ha affermato Enea Bastianini – facendo le cose passo dopo passo e il risultato di questo lavoro è che mi sento molto bene in sella. Posso guidare dolce e ho anche iniziato ad usare i freni posteriori, migliorando il mio stile di guida. Alla fine delle prove pomeridiane ho anche acceso due caschi rossi nei primi due settori ma ho perso poi il controllo della moto nella curva 8 e quindi non sono riuscito a chiudere il giro con il tempo che volevo fare. Comunque sono davvero soddisfatto, ringrazio il team per il gran lavoro che stanno facendo”

“Abbaimo usato questa prima giornata in pista per testare le varie regolazioni dei diversi setup al telaio – ha aggiunto Niccolò Antonelli – per capire se le scelte fatte nell’ultimo gp sono quelle giusto o meno. Al momento siamo ancora un pò lenti perchè in alcuni punti della pista mi manca il giusto feeling soprattutto rispetto a come mi torvavo bene quest’inverno nel test che abbiamo fatto qui. Non riesco quindi ancora a guidare come vorrei, ma domani speriamo di riuscire a migliorare la confidenza con la pista e abbassare il bestlap”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby