Moto3 Phillip Island QP: Parola a Fenati, Antonelli, Bastianini, Locatelli, Bagnaia e Ferrari

Romano Fenati è il migliore della pattuglia italiana con il decimo tempo

Moto3 Phillip Island QP: Parola a Fenati, Antonelli, Bastianini, Locatelli, Bagnaia e FerrariMoto3 Phillip Island QP: Parola a Fenati, Antonelli, Bastianini, Locatelli, Bagnaia e Ferrari

“Sono molto contento perché abbiamo migliorato il tempo di un secondo e il setting è davvero buono – ha detto Romano Fenati, 10° tempo – Anche in qualifica abbiamo raggiunto un buon risultato rispetto agli ultimi Gran Premi, adesso speriamo di fare una buona gara domani, noi ci crediamo”.

“Sono contento, tutto sommato: ieri ho faticato tanto ad adattarmi alla pista, ma oggi la situazione è migliorata molto e di conseguenza i miei tempi si sono abbassati subito – ha sincerato Niccolò Antonelli, 13° tempo – In fondo ho accusato un distacco di soli sette decimi dal primo, nonostante il traffico incontrato in pista, quindi possiamo essere soddisfatti. Domani cercheremo di essere ancora più veloci per provare a fare una bella gara”.

“È andata malissimo, sin dall’inizio. Nel mio primo tentativo ho incontrato subito un sacco di altri piloti in pista e ho faticato a completare un giro pulito, quindi non è stato possibile ottenere un buon tempo – ha detto Enea Bastianini, 20° tempo – In più, quando sono tornato in pista per gli ultimi 15 minuti sono caduto, perdendo aderenza all’anteriore alla curva 6. Sono riuscito a ripartire e ad affrontare gli ultimi minuti del turno, ma c’era veramente molto traffico con alcuni piloti che a mio parere hanno anche tenuto un comportamento scorretto. Non siamo ancora perfettamente a posto con la moto, ma non mi trovo neanche poi così male; semplicemente, oggi sono stato molto sfortunato.”

“E’ stata una qualifica molto complicata perché alla fine abbiamo fatto il tempo con il davanti usato e il dietro nuovo, dopo non siamo più riusciti a migliorarci – ha aggiunto Francesco Bagnaia, 27° tempo – Purtroppo continuiamo ad avere gli stessi problemi di ieri, che dovremo risolvere in vista della gara.”

“Siamo molto contenti. Pensavo che nelle qualifiche si aprisse di più il gap dai primi, in realtà siamo rimasti sempre intorno ad uno svantaggio di 1″2-1″3 dalla pole – ha detto Andrea Locatelli, 23° tempo – Questo weekend abbiamo lavorato bene ed il passo per la gara non è affatto male, in linea con il gruppo di piloti che ci precede. Partiamo da una posizione migliore rispetto alle ultime gare e questo sarà un vantaggio, pertanto cercherò di sfruttare l’occasione per portare a termine positivamente questo buon fine settimana”.

“Rispetto a ieri sto meglio, ma sfortunatamente non ho ancora ritrovato il giusto feeling con la moto – ha infine aggiunto Matteo Ferrari, 31° tempo – Non riesco a guidare come più piace ed assieme alla squadra stiamo cercando di trovare le opportune soluzioni. Si prospetta una gara dura, ma, come al solito, ce la metteremo tutta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati