Moto3: Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini chiudono positivamente i test di Almeria

I piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3 soddisfatti dei test spagnoli

Moto3: Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini chiudono positivamente i test di AlmeriaMoto3: Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini chiudono positivamente i test di Almeria

Lo Junior Team GO&FUN Moto3 ha chiuso una proficua tre giorni di test sul circuito di Almeria. Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini hanno lavorato con la squadra per adattare al meglio le caratteristiche delle loro KTM al loro stile di guida, In particolare il giovane pilota di Cattolica ha lavorato su nuovo ammortizzatore posteriore.

Bastianini ha invece cercato il giusto feeling con la Moto3, concentrandosi sullo stile di guida e sulle traiettorie. La prossima tappa del Team è quella di Valencia, dove dall’11 al 13 febbraio ci saranno i test collettivi.

“Abbiamo chiuso questi test con un’altra giornata molto produttiva, anche se un’uscita di pista ha rallentato un po’ il nostro programma: purtroppo ho fatto un ‘lungo’ in un punto dove c’è poco spazio di fuga, e sono finito contro le barriere – ha detto Niccolò Antonelli che ha fatto registrare come miglior crono personale un 1’39″5 – Fortunatamente non mi sono fatto nulla, ma questo episodio ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Nel finale ho anche provato un ammortizzatore posteriore che ha migliorato ulteriormente le mie sensazioni sulla moto e ho anche ritoccato leggermente il mio miglior tempo di ieri, quindi sono soddisfatto e carico in vista dei prossimi test a Valencia!.”

“Questi tre giorni di prove sono stati utilissimi: ho imparato tante cose, sia dal punto di vista della guida che della messa a punto della moto – ha aggiunto Enea Bastianini, che ha fatto registrare un 1’41″0 come miglior prestazione – Oggi, in particolare, ho lavorato un po’ sulle traiettorie, cercando di seguire altri piloti impegnati in pista. Purtroppo anche oggi il forte vento mi ha dato qualche fastidio, ma in generale sono molto contento: arriverò a Valencia con un po’ più di esperienza sulle spalle e proverò a migliorare ancora!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati