Moto3 Mugello, Gp: Pecco Bagnaia ai piedi del podio dopo una splendida partenza

Il pilota del Mapfre Team Mahindra ha dimostrato di essere in gran forma anche davanti al proprio pubblico

Moto3 Mugello, Gp: Pecco Bagnaia ai piedi del podio dopo una splendida partenzaMoto3 Mugello, Gp: Pecco Bagnaia ai piedi del podio dopo una splendida partenza

Moto3 Mugello 2015 GP: dopo lo splendido 3° posto ottenuto a Le Mans, Pecco Bagnaia ha sfiorato il podio anche nella gara di casa. Ottimo 4°, a poco più di un decimo dal primo, dopo una partenza dall’8° posto in griglia. Il pilota Mahindra, già alla prima curva, si è trovato terzo e poi primo. Nel corso della gara, ha condotto una lunga bagarre dimostrando coraggio e determinazione, tanto da entrare in 3° posizione nell’ultima curva. Sulla linea del traguardo Pecco è stato però sopravanzato dal suo ex compagno di squadra Romano Fenati che ha sfruttato al meglio il gioco delle scie.

“E’ stata una gara stupenda – ha detto Pecco Bagnaia – in cui ci siamo divertiti molto. Eravamo consapevoli dei nostri limiti sulla velocità massima. Ho provato a stare tra i primi e staccare il più avanti possibile. Ho dovuto lottare durante la gara nel gruppo di testa, senza riposare nemmeno un secondo. Il mio obiettivo era di rimanere sempre con i migliori per evitare inconvenienti. Nell’ultima curva mi sono portato in 3° posizione, nell’intento di prendere ogni scia disponibile per ottenere un posto sul podio. Alla fine sono arrivato 4°, al photo finish, ed è un peccato. Ad ogni modo siamo soddisfatti del nostro lavoro perché stiamo facendo progressi velocemente e le prestazioni della moto sono sempre migliori. Ci manca ancora un po’ di potenza, quindi dobbiamo porre rimedio. Penso che ci meritassimo di più nella gara di oggi, ma essere 4° è un bel risultato. Saremo in gran forma a Barcellona e vogliamo finire tra i primi 3”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby