Moto3 Mugello: Enea Bastianini “Un emozione essere al comando, peccato cadere senza colpe”

Gara fantastica quella del giovane pilota del Team Gresini, caduto incolpevolmente nell'ultimo giro

Moto3 Mugello: Enea Bastianini “Un emozione essere al comando, peccato cadere senza colpe”Moto3 Mugello: Enea Bastianini “Un emozione essere al comando, peccato cadere senza colpe”

Enea Bastianini si ricorderà a lungo il Gran Premio d’Italia corso ieri al Mugello. Il pilota del Team Gresini è stato infatti autore di una rimonta pazzesca, che lo aveva portato dal sedicesimo posto in griglia alla testa della gara. Il suo “film” si è fermato però all’ultimo giro, quando una manovra azzardata del leader del mondiale Jack Miller l’ha coinvolto in una caduta. Resta però la maiuscola prestazione, che ha regalato emozioni a lui e ai suoi tifosi.

“Penso di aver fatto la gara più bella della mia vita – ha detto Enea Bastianini – sono partito sedicesimo e ho rimontato un sacco di posizioni e a un certo punto mi sono anche ritrovato al comando per la prima volta: è stato emozionante. Peccato soltanto per quello che è accaduto all’ultimo giro, dove sono caduto senza colpe… avevo già in mente dove passare per prepararmi alla volata, perché avevo già visto nel giro precedente che rimanendo dietro si potevano superare i piloti davanti grazie al gioco delle scie. Purtroppo, però, è andata così… ci rifaremo alla prossima!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati