Moto3 Misano Ottima prova per Niccolò Antonelli

Il giovane pilota di cattolica ha segnato oggi il secondo tempo

Moto3 Misano Ottima prova per Niccolò AntonelliMoto3 Misano Ottima prova per Niccolò Antonelli

Non è servota la pioggia a fermare Niccolò Antonelli, che, complice anche l’aria di casa, ha chiuso la prima giornata del gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini con un ottimo secondo posto e il miglior crono di 1’56″103 (fatto segnare al mattino) dietro soltanto ad Alex Rins. Nel pomeriggio i tempi si sono un po’ alzati, complice anche il peggioramento delle condizioni della pista, e Niccolò è incappato anche in una scivolata, fortunatamente innocua.
Un po’ più in difficoltà si trova invece Enea Bastianini, che è riuscito a girare pochissimo a causa di una caduta subita, senza conseguenze per il pilota, nei primi minuti questa mattina. Una caduta che ha indotto squadra e pilota alla prudenza: per questo Enea è sceso in pista nel pomeriggio solo negli ultimi minuti, al miglioramento delle condizioni della pista. Per lui solo il quindicesimo tempo.

“Sono molto contento, perché siamo stati veloci sia questa mattina che questo pomeriggio, quando ha piovuto di più”
racconta Antonelli “Alla fine del secondo turno le condizioni della pista sono migliorate: probabilmente avevo un assetto troppo da bagnato e appena ho fatto un piccolo errore la moto ha perso aderenza al posteriore e sono caduto. In ogni caso ci può stare, oggi sono caduti veramente tanti piloti. Domani e domenica la pista dovrebbe essere asciutta, quindi la giornata di oggi potrebbe essere stata inutile, ma essere lì davanti fa sempre bene”.

“Questa mattina, nel primo turno di prove libere, sono caduto dopo pochi giri e ho fatto un bel volo, fortunatamente senza conseguenze” spiega Bastianini “Sono comunque riuscito a ripartire e a proseguire la sessione, ripartendo con più calma. Questo pomeriggio la pioggia si è intensificata, per cui abbiamo preferito rimanere nel box; sono sceso in pista soltanto quando le condizioni della pista sono migliorate, negli ultimi dieci minuti del turno: in soli tre giri sono riuscito ad ottenere l’ottavo tempo, quindi sono soddisfatto. Questa pista è molto scivolosa con la pioggia, spero ci sia il sole domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati