Moto3 Misano: lo Sky Racing Team VR46 annuncia la line-up 2016: Fenati, Migno e Bulega

Il progetto prevede anche Fenati in Moto2 nel 2017

Moto3 Misano: lo Sky Racing Team VR46 annuncia la line-up 2016: Fenati, Migno e BulegaMoto3 Misano: lo Sky Racing Team VR46 annuncia la line-up 2016: Fenati, Migno e Bulega

Moto3 2015 Sky Racing Team VR46 Misano – alla vigilia del Gran Premio di Misano, il Team nato dalla collaborazione tra Sky e VR46 ha annunciato i programmi per il futuro. I vertici delle due società, Pablo Nieto, Uccio Salucci, Alberto Tebaldi, Guido Meda ed Elena Sacchi, hanno svelato che nel 2016 verranno schierate 3 moto nella categoria entrante affidate a Romano Fenati, Andrea Migno e la new entry Nicolò Bulega, proveniente dal Cev, in cui corre con il Junior Team VR46.
Il compito che attende i tre alfieri è differente: se per Romano l’obiettivo sarà la lotta per il titolo e per Andrea Migno la top-10, il giovane Nicolò è atteso da una stagione di esordio in cui dovrà accumulare esperienza.
Ma le novità non sono finite qui: lo Sky Racing Taem VR46 ha anche annunciato che nel 2017 porterà Romani Fenati in Moto2 garantendogli una struttura dedicata per puntare all’iride.

Il benvenuto al giovane pilota è stato corale ma, pur in sua assenza, Andrea Migno gli ha dedicato un saluto speciale: “E’ un bravissimo ragazzo, talentuoso anche se è uno che vuole sempre aver ragione; ma in fondo è una cosa positiva. Poi possiamo dire che è arrivato il bello, alto e biondo, mica come me!
Però anche per lui la prossima stagione, che sarà la prima nel mondiale, e lo dico per esperienza, sarà bellissima ma anche molto difficile perché dovrà imparare. Anche al Cev vanno forte, ma quando arrivi qua vanno tutti il doppio, ci sono i migliori piloti del mondo”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati