Moto3 Misano: Bastianini prima vittoria, “E’ stata senza dubbio l’emozione più bella e più grande della mia vita!”

Successo in casa per l’emozionatissimo pilota del Gresini Racing Team

Moto3 Misano: Bastianini prima vittoria, “E’ stata senza dubbio l’emozione più bella e più grande della mia vita!”Moto3 Misano: Bastianini prima vittoria, “E’ stata senza dubbio l’emozione più bella e più grande della mia vita!”

Moto3 2015 GP San Marino GP: strepitosa prima vittoria per Enea Bastianini che fa sua la gara di casa dopo una maschia bagarre dall’inizio della corsa con Oliveira, Antonelli, Fenati, Binder, Kent e Vazquez.
Dopo i numerosi podi conquistati in questi due anni, l’esuberante riminese centra il risultato grosso accorciando a 55 punti il pur ampio distacco in classifica generale da Kent e rafforzando la sua seconda posizione.
Ecco le parole del pilota, visibilmente emozionato dopo la corsa:

“E’ stata senza dubbio l’emozione più bella e più grande della mia vita! Sono riuscito a compiere una missione che mancavo da sempre e questo mi iniziava a infastidire. Oggi, invece, sono riuscito a vincere la gara e farlo qui a Misano davanti ai miei fan mi fa sentire veramente appagato. La voglio dedicare al mio team ed alla mia famiglia. Mi rimarrà per sempre e, come dice mia mamma, quello che faccio non me lo toglie nessuno.
Speravo che la prima fosse così e raggiungerla è stato incredibile, ancora devo realizzare.
Mi sarei tinto i capelli anche se avessi fatto solo il podio; altrimenti non mi sarei fatto nemmeno vedere. Ringrazio anche Ivan, il mio parrucchiere, che ieri mi ha fatto i capelli alle 11 di sera.
Per quanto riguarda il mio futuro, ancora non ho pensato a niente, da domani ci rifletterò.
Questa vittoria può cambiare qualcosa perché sono un po’ più tranquillo per il recupero in campionato.
Stasera festeggerò nei limiti perché domani ho le prove e dobbiamo metterci ancora più a testa bassa per riuscire a prendere Kent che è recuperabile fino a che la matematica lo consente.
Pensando al passato, gli anni del Civ sono stati molto difficili perché non avevo i mezzi per far bene; devo ringraziare la Rookies Cup che è stata il mio trampolino. Cecchini poi mi ha suggerito a Gresini che ha deciso di prendermi. In seguito ho rifiutato la proposta di unirmi alla squadra di Valentino perché non volevo abbandonare il mio team con cui mi sono sempre trovato benissimo.
Voglio continuare ad arrivare primo, è troppo bello stare qui; l’ultimo giro è stato spettacolare, tutti che applaudivano, mi sento davvero ripagato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati