Moto3: Matteo Ferrari “Sono stati fatti progressi, sono fiducioso”

Il rider del San Carlo Team Italia ha raccontato i progressi suoi e della Mahindra

Moto3: Matteo Ferrari “Sono stati fatti progressi, sono fiducioso”Moto3: Matteo Ferrari “Sono stati fatti progressi, sono fiducioso”

Abbiamo intervistato Matteo Ferrari, rider del San Carlo Team Italia. Con il #3 abbiamo parlato della gara di sabato scorso disputata ad Assen, dei progressi della sua Mahindra, del gap che la separa da Honda e KTM, parlando anche del suo futuro. Ecco cosa ci ha raccontato.

“Il weekend di Assen era partito benissimo. Mi sentivo molto bene in moto, avevamo un buon setting sin dal venerdì mattina e non avevamo tanto distacco dai primi. Peccato per la qualifica. Pronti via abbiamo sbagliato la gomma e questo ci ha penalizzato. Siamo quindi stati costretti a partire dietro. Sapevo comunque di avere un buon passo e di poter andare a punti. E’ stati dura perchè anche gli altri andavano forte. Fossi partito più avanti avrei potuto lottare per la Top Ten. Ci rifaremo alla prossima!”

Hai avuto ancora problemi in partenza, come te li spieghi?

“Purtroppo si, sono anche partito male e questo mi ha ulteriormente penalizzato. Non mi trovo con la frizione e adesso stiamo lavorando sia con il team che con Mahindra per riuscire a capire come risolvere questo problema.”

Nonostante il gap con Honda e KTM e anche con le altre Mahindra (che dispongono di uno step successivo) è andata abbastanza bene.

“Si, paghiamo ancora qualcosa a livello di motore. Entrare nella Top Ten sarebbe quindi una bella soddisfazione. Stiamo lavorando tanto e questi risultati ci ripagano. Sono molto contento perchè la squadra ha ritrovato feeling e stiamo andando nella giusta direzione.”

Il prossimo Gran Premio si disputerà al Sachsenring, in Germania. E’ una pista che ti piace?

“La pista mi piace e anche l’anno scorso non ero andato male. Non ha molti rettilinei, quindi da quel punto di vista non saremo svantaggiati. Ci possiamo difendere un pò meglio. E’ comunque dura, voglio migliorare le qualifiche e la partenza.”

Mahindra porterà delle novità nei prossimi appuntamenti?

“Dovrebbe arrivare qualcosa a livello di motore, di elettronica. Hanno detto che porteranno qualche novità. Stiamo facendo dei passi avanti e speriamo di poter arrivare a lottare con i primi.”

In Olanda siete stati voi della Moto3 l’unica categoria fortunata a livello di meteo. Nella Moto2 e nella MotoGP il meteo l’ha fatta da padrone. Cosa ti aspetti dalla tua moto in caso di gara bagnata?

“Sul bagnato non l’abbiamo mai provata. Solo a Barcellona l’abbiamo potuta provare per un pò, ma poi la pista si è asciugata. Diciamo che non siamo messi male. Quando ci sarà l’occasione di provarla sotto l’acqua vedremo, ma sono fiducioso.”

Hai qualche novità sul tuo futuro oppure e ancora presto?

“Adesso pensiamo a fare dei buoni risultati poi vedremo. Non mi sono ancora posto il problema.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati