Moto3 Jerez, Prove Libere 2: Fenati bene sull’asciutto, rimandato sul bagnato

Grande lavoro sul setup per i giovani piloti del Team Italia

Se sul bagnato l'ascolano ha faticato, occorre ricordare che le condizioni miste di bagnato non totale hanno reso difficile interpretare la pista di Jerez. Meglio di lui ha fatto Alessandro Tonucci
Moto3 Jerez, Prove Libere 2: Fenati bene sull’asciutto, rimandato sul bagnatoMoto3 Jerez, Prove Libere 2: Fenati bene sull’asciutto, rimandato sul bagnato

Prove libere a due facce per Romano Fenati al GP di Spagna: al mattino sulla pista asciutta ha chiuso al comando, al pomeriggio in condizioni di umido il 16enne ascolano ha faticato moltissimo e ha chiuso 21°.

“La mattinata è stata molto positiva a differenza delle prove sul bagnato”, ha spiegato il talento del Team Italia FMI. “Non sono ancora abituato a girare con l’asfalto in queste condizioni. Negli ultimi giri però ho acquisito fiducia e se domani il meteo dovesse essere lo stesso spero di poter migliorare”, ha concluso Fenati, a cui però occorre dare merito che alla sua seconda gara in Moto3 anche su un bagnato difficile perché alternato all’asciutto ha tenuto dietro piloti molto più esperti.

Meglio di Fenati ha fatto il suo compagno di squadra, Alessandro Tonucci, 19° nella FP2 sul bagnato: “In mattinata potevo stare più avanti ma abbiamo provato una soluzione che non si è rivelata efficace. Questo ci ci ha fatto capire diverse cose in previsione futura. Nelle seconde libere ho trovato un po’ di difficoltà perchè era la prima volta che con questa moto affrontavo il bagnato e il posteriore mi scivolava troppo. Penso che domani potrò fare molto bene”, ha commentato il 19enne di Fano.

Roberto Locatelli, coordinatore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, spiega il senso della giornata: “L’obiettivo della giornata non era raggiungere la performance ma permettere ai nostri piloti di adattarsi e conquistare fiducia con queste condizioni di asfalto. Le piccole modifiche fatte oggi ci permettono di avere un buon set up sia in caso di bagnato che di asciutto. Siamo fiduciosi per le qualifiche di domani”, ha concluso l’ex iridato della 125.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati