Moto3 Jerez: Bastianini in difficoltà 8°, peccato per la caduta di Di Giannantonio

Un po’ di amarezza in casa Gresini Racing

Moto3 Jerez: Bastianini in difficoltà 8°, peccato per la caduta di Di GiannantonioMoto3 Jerez: Bastianini in difficoltà 8°, peccato per la caduta di Di Giannantonio

GP Jerez Moto3 GP – peccato per Enea Bastianini che oggi in gara non è riuscito a replicare il buon ritmo mostrato in prova. Il pilota di Rimini non è riuscito ad inserirsi nel gruppo di testa che ha creato un certo distacco con gli inseguitori, ed ha concluso 8° senza mai dare l’impressione di poter attaccare le posizioni di vertice.
Molto sfortunato Fabio Di Giannatonio che oggi, alla sua quarta gara mondiale, è andato davvero vicino a raccogliere i primi 2 punti iridati. All’ultimo giro però il malese Pawi lo ha centrato facendolo cadere a terra.

“Purtroppo anche oggi ho avvertito sensazioni simili a quelle avute nelle gare precedenti – ha spiegato Enea Bastianini – faticavo in ingresso curva e non riuscivo ad essere efficace neanche in accelerazione. Gli altri piloti riuscivano a superarmi nelle staccate più forti e ho avuto sempre qualche difficoltà, soprattutto nella prima parte di gara, ma anche nel finale. Purtroppo oggi non sono riuscito a raccogliere di più: dispiace fare gare così perché sappiamo di avere un buon potenziale. La moto può andare forte e so di poter essere veloce, però dovremo cercare di capire come risolvere questi problemi”.

“Fino all’ultimo giro – ha detto Fabio Di Giannantonio – la gara è stata molto bella e stava andando tutto secondo i piani: sono partito bene e nei primi giri ho lottato nel primo gruppo di piloti, poi se ne sono formati due e mi sono ritrovato nel secondo gruppetto. È continuata una grande battaglia, ma ero spesso in testa al gruppo a fare il ritmo. Ho spinto fino alla fine, all’ultimo giro ero primo del gruppo e quattordicesimo: ci ho creduto, poi purtroppo alla curva 12, un punto veloce dove solitamente non si compiono sorpassi, Pawi ha compiuto una manovra azzardata, urtandomi in pieno e portandomi così via i primi punti mondiali. È un peccato, ma rimane la soddisfazione di aver fatto una bella gara in crescendo. Sono sempre più in sintonia con moto e team e miglioriamo sempre!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby