Moto3 Jerez: Bastianini e Di Giannantonio, prima giornata europea

10° e 26° crono per i piloti del Team Gresini

Moto3 Jerez: Bastianini e Di Giannantonio, prima giornata europeaMoto3 Jerez: Bastianini e Di Giannantonio, prima giornata europea

Team Gresini Moto3 2016 GP Jerez – dopo le iniziali tre trasferte il grande circus torna in Europa per la prima giornata di prove libere a Jerez.
Enea Bastianini ha fatto segnare il 10° tempo, non ancora perfettamente a suo agio con la moto; mentre Fabio Di Giannantonio ha chiuso 26°.

“All’inizio del turno pomeridiano – ha spiegato Enea Bastianini – abbiamo montato la gomma nuova e i nostri tempi sono migliorati subito, anche se in realtà non mi sentivo ancora molto a mio agio sulla moto. Nel finale, prima di montare la gomma morbida al posteriore, abbiamo perciò fatto alcune modifiche all’assetto che però non si sono rivelate positive. Domani dovremo andare alla ricerca di un migliore compromesso per sfruttare di più la gomma morbida, analizzando vantaggi e svantaggi delle mosse compiute finora. Sarà importante essere efficaci con la gomma più morbida perché su questa pista è particolarmente importante partire da una buona posizione sullo schieramento”.

“Oggi è stata una giornata discreta – ha detto Fabio Di Giannatonio. Qui avevamo già affrontato diversi test in inverno, ma questa mattina siamo partiti con calma, perché la pista era ancora un po’ scivolosa e su consiglio dei miei tecnici sono rimasto tranquillo. Nel turno del pomeriggio abbiamo montato anche la gomma morbida, ma abbiamo fatto fatica, soprattutto in staccata. Al momento perdiamo molto tempo in frenata per cui domani continueremo a lavorare principalmente per migliorare questo aspetto. Se ci riusciremo possiamo senza dubbio progredire e provare a qualificarci nei primi 20, che è il nostro obiettivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati