Moto3 | GP Sachsenring Gara: Bastianini, “Abbiamo perso punti importanti per il campionato”

Quarto zero stagionale per Enea, 13mo Dalla Porta

Moto3 | GP Sachsenring Gara: Bastianini, “Abbiamo perso punti importanti per il campionato”Moto3 | GP Sachsenring Gara: Bastianini, “Abbiamo perso punti importanti per il campionato”

Moto3 Gran Premio di Germania – Un altro ritiro che pesa parecchio in ottica mondiale per Enea Bastianini che ora è quinto in classifica a -46 da Jorge Martin. Dopo un buon warm up, il pilota del team Leopard Racing ha perso molte posizioni alla partenza per mancanza di feeling al posteriore; la sua gara è terminata con una caduta al 22esimo giro. Lorenzo Dalla Porta ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, dopo aver ricevuto una penalità per una manovra scorretta durante un sorpasso.

Enea Bastianini“Nel Warm Up era andato tutto per il meglio: ero a posto con la moto e avevo un buon feeling con la gomma dura, facendo segnare anche degli ottimi tempi. In gara ho iniziato subito a perdere posizioni con il posteriore ballerino. Purtroppo questa situazione si è protratta per tutta la gara, faticavo tanto nei curvoni veloci a sinistra. Ho cercato ugualmente di spingere ma sono stato disarcionato. Peccato perché abbiamo perso dei punti importanti, arriveremo a Brno con la giusta determinazione!”.

Lorenzo Dalla Porta“La prima parte della gara è stata molto buona e mi sentivo a mio agio sulla moto. Poi però ho iniziato ad avvertire un certo fastidio al piede infortunato ieri: facevo fatica a poggiarlo nel punto giusto per la cambiata. Ho iniziato a perdere terreno, ma ho stretto i denti ma in queste condizioni non potevo proprio fare di più. Il 13° posto è sempre meglio di niente, torniamo a casa con qualche punto in più in classifica, consapevoli del nostro potenziale, perché oggi con il setting che avevo sulla moto avrei potuto puntare al podio. Adesso avrò un po’ di tempo per recuperare la forma ideale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati