Moto3 | Gp Mugello: UPDATE, Jason Dupasquier condizioni complesse, si valuta l’intervento

Lo svizzero protagonista di un terribile incidente nel corso delle qualifiche del Gp d'Italia

Moto3 | Gp Mugello: UPDATE, Jason Dupasquier condizioni complesse, si valuta l’interventoMoto3 | Gp Mugello: UPDATE, Jason Dupasquier condizioni complesse, si valuta l’intervento

Moto3 Gp Italia– Jason Dupasquier è in prognosi riservata presso l’ospedale di Firenze, nelle prossime ore si deciderà come intervenire.

Nel corso degli ultimi minuti delle qualifiche del Gp del Mugello il pilota svizzero ha perso il controllo della moto venendo poi investito successivamente dai piloti che sopraggiungevano. La situazione è sembrata grave sin dall’inizio con il pilota rimasto fermo in pista e l’arrivo pochi istanti dopo al terribile impatto prima dell’ambulanza e poi dell’eliambulanza. Il pilota, classe 2001, è stato portato all’ospedale di Firenze, dove è presente un reparto specializzato in traumi.

Come riportato da Sky MotoGP che in diretta ha letto un ANSA: “Le condizioni del pilota sono complesse. Verrà sottoposto a Tac e risonanza in tutto il corpo per capire dove più necessario intervenire. Successivamente se possibile verrà portato in sala operatoria per un intervento chirurgico”. Smentite al momento le voci che volevano il pilota già in sala operatoria.

UPDATE
Riportiamo quanto appreso da Ansa: “Jason Dupasquier ha riportato un politrauma ed è in gravi condizioni. E’ quanto si apprende d fonti sanitarie. Il pilota svizzero della Ktm è ricoverato al Trauma center dell’Azienda ospedaliera Careggi di Firenze. Dupasquier è arrivato in ospedale trasportato dall’elisoccorso che lo ha prelevato direttamente in pista. Sono ancora in corso accertamenti diagnostici.”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati