Moto3 | Gp Le Mans FP1: Martin al Top, bene Migno, Arbolino, Bastianini e Bezzecchi

Brutta caduta per Ayumu Sasaki, il pilota giapponese è stato vittima di un high-side

Moto3 | Gp Le Mans FP1: Martin al Top, bene Migno, Arbolino, Bastianini e BezzecchiMoto3 | Gp Le Mans FP1: Martin al Top, bene Migno, Arbolino, Bastianini e Bezzecchi

Moto3 Gp Francia Prove Libere 1 – I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto le “danze” del weekend di gara del Motomondiale 2018, che questa volta fa tappa a Le Mans, teatro del quinto appuntamento della stagione.

Sulla pista francese splende il sole e le previsioni dicono che nel weekend dovrebbe esserci sempre il sole. Questa mattina nell’aria c’erano 11.6°, mentre sull’asfalto si faticava ad arrivare ai 13°.

A fare le “spese” di queste basse temperature sono stati ad inizio sessione i nostri Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta, entrambi su Honda, il primo del Team Gresini, il secondo del Team Leopard. Per loro nessuna conseguenza fisica, ma solo del lavoro per i meccanici per rimettere a posto le moto.

Il miglior tempo di queste Free Practice 1 è andato allo spagnolo Jorge Martin, che in sella alla Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:43.114.

Il pilota del Team Gresini ha preceduto di 0.165s il ceco Jakub Kornfeil, che a sua volta è davanti alla “pattuglia italiana”, formata da Andrea Migno (KTM Angel Nieto Team), Tony Arbolino (Honda Marinelli Snipers), Enea Bastianini (Honda Leopard) e Marco Bezzecchi (KTM PruestelGP).

Chiudono la Top Ten John McPhee, Philipp Oettl, Gabriel Rodrigo e Tatsuki Suzuki. Lorenzo Dalla Porta ha chiuso tredicesimo, davanti al connazionale del Team KTM Sky VR46 Dennis Foggia.

Diciassettesimo e ventesimo tempo per Nicolò Bulega (KTM Sky VR46) e Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse).

Da segnalare a fine turno la brutta caduta di Ayumu Sasaki, che ha perso il controllo della sua Honda in accelerazione, con conseguente high-side. Il pilota giapponese che sembra aver riportato un problema alla gamba sinistra è stato portato via in barella.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Prove Libere 1 Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati