Moto3 | Gp Germania Gara: Martin vince e allunga in classifica, Bezzecchi secondo

Quinta vittoria stagionale per lo spagnolo che sale a +7 sull'italiano, completa il podio Mcphee

Moto3 | Gp Germania Gara: Martin vince e allunga in classifica, Bezzecchi secondoMoto3 | Gp Germania Gara: Martin vince e allunga in classifica, Bezzecchi secondo

Moto3 Gp Germania Gara – E’ Jorge Martin ad aggiudicarsi il Gran premio di Germania classe Moto3. Il pilota del Team Gresini conquista la sesta vittoria in carriera, la quinta in stagione, la seconda consecutiva, che gli permette di allungare in classifica sul nostro Marco Bezzecchi.

Partito dalla pole, il pilota spagnolo cerca sin da subito di dettare il passo, ma tra sorpassi e contro sorpassi i primi due tentativi di staccarsi dal gruppo degli inseguitori non riesce. Il primo colpo di scena arriva quando il compagno di squadra, Fabio di Giannantonio a dieci giri dalla fine sbaglia la staccata di curva 1 andando a toccare Martin. Nel contatto cade il pilota italiano mentre il #88 riesce a rimanere in piedi. Pochi giri dopo il tentativo di fuga di Martin riesce, alle sue spalle Bezzecchi non riesce a tenere il passo.

Alla fine, con un vantaggio di oltre 2 secondi il pilota del team Gresini vince davanti a Marco Bezzecchi e John McPhee.

Chiude ai piedi del podio Marcos Ramirez seguito da Aron Canet (Estrella Galicia) e Jaume Masiá. Alle spalle della KTM del team Bester Capital Dubai chiudono Jakub Cornfeil e Phillip Oettl.

Raúl Fernández e Ayumu Sasaki completano la top ten.

Fuori dai 10 Andrea Migno che, partito dalle retrovie dopo la penalità in griglia ha chiuso 12esimo. Lorenzo Dalla Porta (Leopard) dopo un’ottima rimonta ha chiuso in tredicesima posizione, seguito da: Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46), 14esimo, Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse), 16esimo, e Tony Arbolino (Marinelli Snipers), 17esimo.

Da segnalare la caduta di Enea Bastainini (Leopard), fortunatamente senza conseguenze.

Dopo il Gran Premio di Germania Martin vola a 130. L’unico a tenere i passo è Bezzecchi a -7. Già dalla terza posizione di Canet il ritardo sale a 38 punti, mentre Fabio di Giannantonio e Enea Bastianini, dopo le cadute di oggi, scendono rispettivamente a -39 e -46 punti dalla vetta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Gara Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati