Moto3: delusione per Bastianini 29° e Locatelli 32°

Giornata nera per il Gresini Racing Team

Moto3: delusione per Bastianini 29° e Locatelli 32°Moto3: delusione per Bastianini 29° e Locatelli 32°

Moto3 2015 Phillip Island QP – entrambi i piloti oggi hanno concluso il turno di qualifiche estremamente lontani da dove si sarebbero aspettati: Enea Bastianini 29° (1’37″697) ed Andrea Locatelli 32° (1’38″242).
Domani gli alfieri del Gresini Racing Team sono attesi da una gara in rimonta resa però ancor più difficile dalle difficoltà nella ricerca del setting ideale.

“Oggi è andata male e non sono contento – ha commentato amaramente Enea Bastianini. Purtroppo non riesco ancora ad essere veloce e non mi sento a mio agio: i problemi di ieri sono rimasti e in più ora fatico anche in frenata. Domani dovremo lavorare nel Warm Up per provare a migliorare in vista della gara”.

“Probabilmente a causa delle temperature più alte incontrate oggi, il retrotreno della moto si muoveva molto e non mi garantiva molta fiducia – ha spiegato Andrea Locatelli – in più non avvertivo molto appoggio sull’anteriore all’ingresso dei curvoni veloci. Tutto ciò, unito al traffico che non ci ha consentito di portare a termine un giro pulito, ci ha relegati indietro sullo schieramento. Fisicamente ho comunque ancora qualche difficoltà: per spingere forte occorre muoversi velocemente sulla moto, mentre in alcuni punti del tracciato sono ancora lento e di conseguenza perdo terreno. Domani prevedo comunque una gara con una grande bagarre e tanti sorpassi, per cui potremo provare a risalire qualche posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby