Moto3: Bastianini in pista a Misano in ottica Mugello

In pista anche il team-mate Fabio di Giannantonio

Moto3: Bastianini in pista a Misano in ottica MugelloMoto3: Bastianini in pista a Misano in ottica Mugello

Moto3 2016 Team Gresini – Enea Bastianini è tornato in pista a Misano dopo aver saltato il Gran Premio di Francia per l’infortunio al polso destro, avvenuto mentre si allenava in moto lo scorso 27 aprile.

Il pilota del Team Gresini ha cercato di riprendere confidenza con la sua Honda NSF250RW in vista del prossimo Gran Premio d’Italia, in programma domenica prossima sullo splendido tracciato del Mugello. Il diciottenne ha percorso 20 giri, preferendo non forzare, a lui la parola.

“È stato bello tornare in moto, anche se onestamente ho faticato un po’ a guidare: soprattutto nelle staccate delle curve a destra, quando inizio a piegare la moto, il braccio inizia a farmi male e quindi non sono riuscito ad essere veloce come avrei voluto. Ho perciò percorso soltanto qualche giro per trovare un’impostazione di guida ottimale in vista del Mugello e mi sono fermato, perché in queste condizioni è anche difficile capire bene il comportamento della moto e lavorare sull’assetto. Avrei sicuramente potuto fare più giri e migliorarmi, ma sarebbe stato inutile sforzare il braccio e rischiare di non arrivare in forma al Mugello.”

In pista anche il suo team-mate Fabio di Giannantonio, che ha percorso ben 80 giri. “Sono contento perché abbiamo fatto un bel po’ di giri e sin dal mattino ho avuto un buon feeling con la moto su questa pista, che già conoscevo molto bene. Abbiamo provato tante soluzioni di assetto in vista del Mugello e ogni volta siamo sempre stati abbastanza veloci e anche questo è positivo. A Le Mans ho subito un calo durante la gara, per cui abbiamo lavorato molto anche sul passo, effettuando run di oltre 10 giri per capire meglio il comportamento della moto sulla distanza. Ora sento di avere ancora più feeling con la moto, per cui arriviamo al Mugello carichi!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati