Moto3 Argentina, Qualifiche: Oliveira riporta la KTM in pole, Antonelli in prima fila

Il portoghese del Team Red Bull Ajo ha battuto Kent e Antonelli, Fenati partirà dalla terza fila

Moto3 Argentina, Qualifiche: Oliveira riporta la KTM in pole, Antonelli in prima filaMoto3 Argentina, Qualifiche: Oliveira riporta la KTM in pole, Antonelli in prima fila

Moto3 Argentina 2015 QP – Qualifiche combattutissime e tiratissime quelle della classe Moto3 a Termas de Rio Hondo. A spuntarla proprio sotto alla bandiera a scacchi Miguel Oliveira, che riporta così la KTM in pole position.

Il pilota portoghese del Team Red Bull Ajo (alla sua seconda pole in carriera) ha fermato il cronometro sul tempo di 1:48.461, crono di soli 50 millesimi migliore di quello del britannico Danny Kent, rider Honda Leopard Racing Team. In prima fila partirà anche l’ottimo Niccolò Antonelli, che ha portato la Honda del Team Ongetta-Rivacold in terza posizione con il crono di 1:48.665, a soli 154 millesimi dalla pole.

Seconda fila per la Honda degli spagnoli Efren Vazquez e Isaac Vinales (Husqvarna) e per il ceco Karel Hanika, compagno di squadra del poleman Oliveira.

In terza fila partiranno lo spagnolo della Honda Jorge Navarro, il nostro Romano Fenati, che qui lo scorso anno vinse con un sorpasso a poche curve dalla fine su Jack Miller e il giapponese Hiroki Ono. Il pilota fa parte del Leopard Racing, che ha piazzato quindi tre piloti nelle prime tre file, Kent, Vazquez e appunto Ono.

Quarta fila per la Honda del Team Gresini di Enea Bastianini (decimo tempo), mentre il suo team-mate Andrea Locatelli partirà dalla decima fila.

Bene le qualifiche di Andrea Migno, team-mate di Fenati. Il pilota del Team Sky VR46 ha chiuso quattordicesimo, mentre Francesco Bagnaia con la Mahindra del Team Aspar è diciottesimo.

Matteo Ferrari con la Mahindra del Team Italia è venticinquesimo, subito davanti al team-mate e rookie Stefano Manzi, mentre Alessandro Tonucci è trentunesimo.

Maria Herrera si è aggiudicata ancora il derby tutto al femminile con la connazionale Ana Carrasco. Ha infatti centrato il ventiquattresimo tempo (8° fila) contro il trentatreesimo della Carrasco che partirà dall’undicesima fila.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby