Moto3 Argentina: Ottava fila per Andrea Locatelli e Matteo Ferrari

I due alfieri del San Carlo Team Italia chiamati ad una gara in rimonta

Moto3 Argentina: Ottava fila per Andrea Locatelli e Matteo FerrariMoto3 Argentina: Ottava fila per Andrea Locatelli e Matteo Ferrari

Andrea Locatelli e Matteo Ferrari (piloti del San Carlo Team Italia) partiranno domani dall’ottava fila nel Gran Premio d’Argentina classe Moto3, avendo ottenuto rispettivamente il 22° e 23° tempo. Si presenta quindi una gara in salita per i due italiani, anche se il feeling con le loro Mahindra MGP3O è in costante miglioramento.

“Siamo riusciti a migliorare la nostra posizione in griglia rispetto alle prime due gare: questo è senza dubbio positivo, ma in tutta sincerità mi aspettavo di guadagnare qualche fila in più nello schieramento di partenza – ha detto Andrea Locatelli – Il gap dai primi diminuisce turno dopo turno, così come il feeling con la moto. Purtroppo pecchiamo ancora qualcosa di motore rispetto agli altri, la differenza si sente soprattutto su questo tipo di tracciato, molto veloce dove si sta per quasi tutto il giro in carena. La gara sarà un’incognita, ma posso assicurare che darò il massimo: sarà importante attaccarsi ai piloti davanti a noi e combattere per ottenere un buon risultato”.

“Rispetto a ieri sono più contento. Questa mattina con la squadra abbiamo individuato delle modifiche alla messa a punto che hanno funzionato, tanto che sono riuscito a migliorare i miei tempi di 8/10 – ha aggiunto Matteo Ferrari – Perdo ancora troppo nel T1, gran parte dello svantaggio sul crono complessivo: una volta sistemato questo settore possiamo stare con gli altri piloti davanti a noi. Penso che domani ci sia il potenziale per disputare una buona gara: proveremo nel Warm Up un’ultima modifica al set-up per migliorarci ulteriormente e confermare i passi avanti di questo fine settimana”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati