Moto3 Aragon: Pole position per Enea Bastianini

Terza pole della stagione per il pilota del Team Gresini

Moto3 Aragon: Pole position per Enea BastianiniMoto3 Aragon: Pole position per Enea Bastianini

GP Motorland Aragon Moto3 Qualifiche – Enea Bastianini ha conquistato la pole position del Gran Premio “Movistar de Aragon”, quattordicesima tappa del motomondiale 2016.

Il pilota del Team Gresini (alla sua terza pole stagionale, la settima in carriera) l’ha ottenuta con il crono di 1:58.293, crono di 0.213s migliore di quello fatto segnare da Jorge Navarro, che il prossimo anno gli lascerà la “sella” della Honda del Team Monlau.

Dalla prima fila sarebbe dovuto scattare anche Livio Loi, ma il pilota belga era stato penalizzato di 3 posizioni per essere stato troppo lento in un settore della pista nelle prime libere. A beneficiarne sarà il rookie Aron Canet, che completa una prima fila tutta Honda.

Viste le penalizzazioni di Loi, ma anche di Rodrigo (quarto, ma penalizzato di ben 4 posizioni) ad aprire la seconda fila sarà il tedesco Phillip Oettl, che sarà affiancato dal leader della classifica iridata Brad Binder e da Livio Loi.

Parlando degli altri piloti italiani, troviamo Lorenzo Dalla Porta dodicesimo, Fabio di Giannantonio tredicesimo, Andrea Migno quattordicesimo, Andrea Locatelli sedicesimo, Nicolò Bulega diciottesimo e Francesco Bagnaia ventunesimo.

Niccolò Antonelli diciannovesimo, partirà dalla ventitreesima casella per lo stesso motivo che ha visto penalizzati Loi e Rodrigo. (I tempi sotto riportati non tengono conto delle penalizzazioni).

Moto3 Qualifica Aragon - GP Aragon - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - GP Aragon - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Moto3 | Gp Valencia FP3: Bezzecchi al Top

Il pilota del PruestelGP ha preceduto Bastianini e Arbolino
Condividi su WhatsAppMoto3 Gp Valencia Prove Libere 3 – Marco Bezzecchi ha stabilito il miglior tempo della terza ed ultima