Moto3: A Misano il debutto nel mondiale di Luca Marini, fratello di Valentino Rossi

Debutto tra i Big per il fratello di Valentino Rossi, che correrà come wild card nella classe Moto3

Moto3: A Misano il debutto nel mondiale di Luca Marini, fratello di Valentino RossiMoto3: A Misano il debutto nel mondiale di Luca Marini, fratello di Valentino Rossi

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi (da parte di sua mamma), farà il suo debutto tra i grandi questo week-end al Misano World Circuit Marco Simoncelli, tredicesima tappa del motomondiale 2013. Potrà farlo avendo compiuto i sedici anni (festeggiati lo scorso 10 agosto) previsti dal regolamento in sella alla sua Moto3.

Per la prima volta quindi Luca potrà “condividere” il paddock con il suo fratello maggiore, ecco cosa ha detto in un’intervista rilasciata a MotoGP.com.

Ufficialmente wildcard a Misano…

“Non eravamo sicuri di essere wildcard a Misano, era fondamentale rimanere almeno secondi nel Campionato Italiano, però la possibilità c’era quindi la notizia non mi ha sorpreso più di tanto. Ovviamente sono contento di poter esserci, andrò in pista con l’obiettivo di lavorare bene, crescere e arrivare il più avanti possibile. Domenica pomeriggio dopo la gara voglio essere un pilota migliore”.

Misano può aprirti le porte del Campionato del Mondo Moto3™?

“Sicuramente fare bene a Misano potrebbe aprirmi le porte del mondiale. Sarà difficilissimo, molto meglio pensare al campionato italiano, al Mugello e poi si vedrà. Dovessi vincere il titolo sarebbe un po’ più semplice passare al Campionato del Mondo, anche per gli sponsor e un buon team, ma prima bisogna riuscirci”.

In Moto3™ chi vedi meglio tra i piloti italiani?

“Tra gli italiani credo che Fenati e Antonelli siano molto forti, purtroppo adesso la differenza tra KTM e Honda è grande, ma con una moto competitiva credo possano fare bene entrambi. Sono più amico di Niccolò, semplicemente perché ci vediamo tutti i giorni, ma non so chi sia il più forte tra loro”.

Il tuo numero (97) è una sorta di omaggio a tuo fratello (capovolto ricorda un 46)?

“È una coincidenza. Io e il mio babbo ce ne siamo accorti solo dopo. Quando ero piccolo e dovevo scegliere il numero non sapevo quale e alla prima gara ho deciso per il 97 e sono sempre rimasto fedele a questo numero”.

Com’è il rapporto con tuo fratello?

“Il mio rapporto con Valentino è ottimo, lo è sempre stato. È chiaro che ora che sono cresciuto ci frequentiamo di più, ci vediamo tutti i giorni, andiamo in palestra insieme. Il rapporto si è rafforzato, ma è sempre stato buonissimo”.

Valentino può lottare per il titolo?

“Non so. Valentino potrebbe lottare per il titolo anche il prossimo anno, in questa stagione è stato sfortunato in qualche gara, ma se riesce ad avere più continuità e un pizzico di fortuna in più può farcela”.

Se non vince Valentino, chi speri vinca?

“Marquez perché è un bravo ragazzo, è un grande amico di mio fratello, e si vede che ha la staffa per fare grandi cose ora e in futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati