Moto3 | Presentati i programmi del SIC58 Squadra Corse e del MWC

Paolo Simoncelli: "Ho tanta fiducia nei nostri piloti, giovani e motivati"

Moto3 | Presentati i programmi del SIC58 Squadra Corse e del MWCMoto3 | Presentati i programmi del SIC58 Squadra Corse e del MWC

Motomondiale Moto3 2022 – Sono stati presentati oggi i programmi del SIC58 Squadra Corse e del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

La squadra capitanata da Paolo Simoncelli schiererà in sella alle Honda Moto3, Riccardo Rossi e Lorenzo Fellon, mentre nella categoria MotoE ci sarà Kevin Zannoni.

Per diffondere fiducia ed ottimismo, consolidando un binomio sportivo che vedrà anche quest’anno il logo MWC sulle carene di SIC58 Squadra Corse, il team e il circuito del Gruppo Financo col presidente della Santa Monica Spa Luca Colaiacovo hanno accolto i numerosi ospiti.

Dichiarazioni Luca Colaiacovo Presidente Santa Monica Spa

“Sono stati due anni complessi e insieme straordinari. Ora ci apprestiamo a celebrare i 50 anni di storia del nostro circuito. Siamo cresciuti anche durante i momenti più difficili della pandemia, accettando le sfide della contemporaneità vissuta. In questi decenni s’è formato un grande patrimonio sportivo, culturale ed economico. Tutto il territorio ne ha tratto giovamento ed è un bene prezioso da tutelare con senso di responsabilità, da far crescere con quello spirito industriale sano e visionario a cui da sempre insieme alla mia famiglia tendiamo. Con il 50° compleanno si inaugura una nuova era, nella quale vogliamo essere attori della transizione ecologica, per la quale tutti siamo chiamati ad impegni e responsabilità, oltre a riempire di progetti il programma Misano Green Circuit, con l’obiettivo di ricevere nel 2022 anche la certificazione ISO 20121 e di conseguenza il massimo riconoscimento delle 3 stelle Fia.”

Dichiarazioni Paolo Simoncelli Team Owner SIC58 Squadra Corse

“Con Misano World Circuit c’è un legame speciale. È il primo grande circuito in cui Marco ha girato. Qui si respira aria di continua innovazione e anche noi abbiamo rinnovato la nostra squadra. Speriamo che sia di buon auspicio affinché le cose vadano sempre meglio. Gli ultimi due anni sono stati difficili, sotto diversi punti di vista. Proprio oggi ricorre il primo anno senza Fausto Gresini, tra i primi a credere nel nostro progetto. È anche la prima presentazione che facciamo senza Alberto Pascucci, altro nostro grande sostenitore. Registriamo, però, anche graditi ritorni e nuovi arrivi in quella che per noi è una grande famiglia. Ho tanta fiducia nei nostri piloti, giovani e motivati, già ben inseriti nella nostra grande famiglia.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati