Moto3 | Gp Phillip Island: Guevara Campione del Mondo, “È una sensazione incredibile”

Il pilota del Team Aspar dopo la European Talent Cup e il CEV, si aggiudica anche il titolo Mondiale della classe Moto3

Moto3 | Gp Phillip Island: Guevara Campione del Mondo, “È una sensazione incredibile”Moto3 | Gp Phillip Island: Guevara Campione del Mondo, “È una sensazione incredibile”

Moto3 Australia Gara – Izan Guevara si è aggiudicato il titolo Mondiale della classe Moto3 con due gare di anticipo, vincendo il Gran Premio d’Australia, 18esima tappa del Motomondiale 2022 corso a Phillip Island.

Per il pilota del Team Aspar già vincitore della European Talent Cup nel 2019 e del CEV Moto3 nel 2020 si tratta della sesta vittoria della stagione dopo quelle ottenute a Jerez, Barcellona, Sachsenring, Aragon e Motegi. Ecco cosa ha detto il maiorchino.

Dichiarazioni Izan Guevara Campione del Mondo Moto3 2022 GP Australia Phillip Island

“È una sensazione incredibile. Sono campione del mondo dopo una gara e una stagione fantastiche. Stavo spingendo al massimo durante la gara e alla fine il sogno si è avverato. Voglio ringraziare il team per tutto il loro supporto, la mia famiglia e tutti i miei amici. Dall’inizio dell’anno ho pensato che questa potesse essere una stagione positiva. Non immaginavo di essere a questo livello, ma speravo di essere in lotta per il titolo fino alla fine, fino alla gara di Valencia. Tuttavia, la svolta definitiva è stata ad Aragon. Dopo la gara del Motorland ci siamo messi davanti in Campionato e insieme ci siamo detti: ‘E’ ora di puntare al titolo’. Da lì, abbiamo saputo mantenere le distanze dai miei rivali e tutto è stato un po’ più facile.

Il mio ricordo più bello è stato quando siamo riusciti a salire sul podio in sei gare di fila, due delle quali con la vittoria. Ricorderò sempre anche la gara del Sachsenring perché è stata la prima in cui sono riuscito a scappare, quasi cinque secondi, e farlo in Moto3 non è facile. Sono orgoglioso che ci siamo riusciti ed è un ricordo che porterò sempre con me. Il prossimo sarò in Moto2, ma ora voglio concentrarmi sul godermi questo titolo e il prossimo anno saremo al top nella categoria intermedia.

Senza dubbio. Se mi avessero detto quando ero bambino che sarei diventato Campione del Mondo non ci avrei creduto. Il mio viaggio è stato tanto veloce quanto difficile. Ad un certo punto della mia carriera sono stato vicino a dover rimanere a piedi a causa della mancanza di budget. Fortunatamente, siamo stati in grado di continuare a competere e lottare per titoli come quest’anno.

Penso che aver lottato per un titolo ti faccia maturare molto. Ho imparato a fare più squadra, essere costante, conoscere i miei punti di forza e di debolezza. Insomma, quest’anno ci ha aiutato a migliorare mentalmente in pista e a gestire meglio le situazioni avverse.”

Dichiarazioni Izan Guevara Dedica Campione del Mondo Moto3 2022 GP Australia Phillip Island

“La prima dedica va alla mia famiglia. Sono quelli che hanno dato tutto perché io potessi realizzare il mio sogno. Senza di loro al mio fianco, non sarebbe stato possibile. In secondo luogo, vorrei dedicare questo titolo alla mia squadra per tutto lo sforzo che hanno fatto in questa stagione. Alla fine, tutti insieme abbiamo raggiunto questo meritato titolo.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati