Moto3 | Gp Austria Gara: incredibile vittoria di Sasaki nonostante due long lap penalty

Sul podio anche Suzuki e Munoz

Moto3 | Gp Austria Gara: incredibile vittoria di Sasaki nonostante due long lap penaltyMoto3 | Gp Austria Gara: incredibile vittoria di Sasaki nonostante due long lap penalty

Moto3 Gp Austria Gara – Un incredibile Ayumu Sasaki ha vinto il Gran Premio d’Austria classe Moto3, 13esima tappa del Motomondiale 2022 corsa sul circuito del Red Bull Ring.

Il pilota del Max Racing Team nonostante un doppio long lap penalty per i fatti di Silverstone (era addirittura 24esimo al rientro in pista, ndr), ha fatto un recupero impensabile vista la penalità, recuperando posizioni su posizioni, riportandosi in testa a 11 giri dalle fine e non lasciando più il comando.

Sul podio sono saliti Tatsuki Suzuki con la Honda del Team Leopard e il rookie del Team KTM BOE, David Munoz. Ai piedi del podio il turco Deniz Oncu (KTM Tech 3), che si è giocato la terza posizione fino all’ultima curva.

Più staccato ma soddisfatto in ottica Campionato Sergio Garcia (GasGas Aspar), quinto e davanti al rookie Diogo Moreira (KTM MT Helmets -MSI), al team-mate Izan Guevara, ad un altro rookie, Daniel Holgado (KTM Red Bull Ajo) e a John McPhee (Husqvarna Max Racing Team). Decimo al traguardo Kaito Toba in sella alla KTM del Team CIP.

Gara incolore per il vincitore di Silverstone Dennis Foggia. Il pilota del Team Honda Leopard non è mai stato protagonista e ha chiuso 12esimo, alle spalle di Ivan Ortolà (KTM MTA) e davanti a Ryusei Yamanaka (KTM MT Helmets -MSI). A punti anche Xavier Artigas con la CFMoto e il nostro Stefano Nepa (KTM MTA).

Indietro gli altri italiani: Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse) che partiva dalla seconda fila ha chiuso 19esimo, Elia Bartolini (KTM Avintia) 20esimo, Andrea Migno (Honda Snipers, penalizzato con un long lap penalty per un contatto con Carlos Tatay, ndr) 23esimo, Nicola Fabio Carraro (KTM Avintia) 26esimo e Alberto Surra (Honda Snipers) 27esimo.

In Campionato Garcia allunga di qualche lunghezza portandosi a 193 punti, cinque in più del team-mate Izan Guevara e 49 in più del nostro Dennis Foggia. Ayumu Sasaki è quarto a 55 punti.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Gara Buddh International Circuit - GP India - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buddh International Circuit - GP India - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati