Moto3 | Gp Assen Qualifiche: Sasaki in pole, Foggia in seconda fila

Indietro il leader della classifica iridata Sergio Garcia

Moto3 | Gp Assen Qualifiche: Sasaki in pole, Foggia in seconda filaMoto3 | Gp Assen Qualifiche: Sasaki in pole, Foggia in seconda fila

Moto3 Gp Olanda Qualifiche – Ayumu Sasaki ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Olanda classe Moto3, undicesimo appuntamento del Motomondiale 2022 in programma domani sul circuito di Assen.

Il pilota del Max Racing Team ha portato la sua Husqvarna in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:41.296, battendo di soli 66 millesimi il connazionale del Team Honda Leopard Tatsuki Suzuki, scivolato sul finire del turno. In prima fila partirà anche Izan Guevara con la GasGas del Team Aspar, vincitore al Sachsenring.

Ottima la prova del rookie David Munoz, che in sella alla KTM del Team BOE ha ottenuto la quarta posizione, seconda fila, che dividerà con il nostro Dennis Foggia (Honda Leopard) e Jaume Masia (KTM Red Bull Ajo).

Adrian Fernandez (KTM Tech 3) aprirà la terza fila dover troviamo anche Lorenzo Fellon (Honda SIC58 Squadra Corse) e Xavier Artigas (CFMoto).

Stefano Nepa (KTM MTA) e Andrea Migno (Honda Snipers) partiranno dalla quinta fila con il 14esimo e 15esimo tempo, subito davanti a Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse).

Gli altri italiani sono: Elia Bartolini 22esimo, Alberto Surra 25esimo e Luca Lunetta (che sostituisce l’infortunato Matteo Bertelle, ndr) 30esimo.

Qualifiche da dimenticare per il leader della classifica iridata Sergio Garcia, solamente 18esimo e che domani sarà chiamato ad una grande rimonta.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica 2 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati