Moto3 | Gp Assen FP1: Munoz il più veloce con la pioggia, Surra è quinto

Il 16enne del Team BOE si è messo alle spalle Deniz Oncu e John McPhee

Moto3 | Gp Assen FP1: Munoz il più veloce con la pioggia, Surra è quintoMoto3 | Gp Assen FP1: Munoz il più veloce con la pioggia, Surra è quinto

Moto3 Gp Olanda Prove Libere 1 – La prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda classe Moto3 (11esima tappa del Motomondiale 2022, ndr) è stata caratterizzata dalla pioggia.

Sullo storico circuito di Assen i piloti sono scesi in pista con pneumatici rain e il più veloce è stato David Munoz, che in sella alla KTM ha fermato il cronometro sul tempo di 1:52.406.

Il 16enne del Team BOE che aveva debuttato al Mugello, ha preceduto il compagno di marca Deniz Oncu (Team Tech 3) e John McPhee (Husqvarna Max Racing Team), staccati rispettivamente di 0.283s e 0.369s.

Quarto, quinto e sesto tempo per le Honda Tatsuki Suzuki (Leopard), Alberto Surra (Snipers) e Scott Ogden (VisionTrack Racing Team).

Chiudono la Top Ten il vincitore del Sachsenring Izan Guevara (GasGas Aspar), il suo team-mate nonché leader della classifica iridata Sergio Garcia, Jaume Masia (KTM Red Bull Ajo), Lorenzo Fellon (Honda SIC58 Squadra Corse) e il nostro Andrea Migno (Honda Snipers).

Gli altri italiani sono: Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse) 11esimo, Dennis Foggia (Honda Leopard) 18esimo e Stefano Nepa (KTM MTA) 21esimo.

I due piloti del Team KTM Avintia, Elia Bartolini e Luca Lunetta (che sostituisce l’infortunato Matteo Bertelle, coinvolto al Sachsenring nella caduta di Ogden e che ha riportato al rottura del crociato del ginocchio sinistro, ndr) sono oltre il 105% e al momento fuori classifica.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Prove Libere 1 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati