Moto3 | Gp Portimao Gara: Vince Fernandez, ma Arenas è Campione del Mondo

Arbolino ci ha provato ma la rimonta non è bastata, Foggia e Alcoba sul podio

Moto3 | Gp Portimao Gara: Vince Fernandez, ma Arenas è Campione del MondoMoto3 | Gp Portimao Gara: Vince Fernandez, ma Arenas è Campione del Mondo

Moto3 Gp Portogallo Portimao Gara – Raul Fernandez si aggiudica il Gran Premio di Portogallo, ultima tappa della stagione 2020, ma è Albert Arenas a vincere il campionato del Mondo classe Moto3.

Partito dalla pole, Raul Fernandez riesce sin di primi giri a dettare il ritmo e a distaccare gli inseguitori. Alle spalle dello spagnolo la lotta è invece incandescente, con Arenas e Ogura che oltre a preoccuparsi della classifica mondiale devono anche pensare all’attacco di altri sei piloti.

A dieci giri dalla fine le cose si complicano, al gruppo in lotta per il podio si aggiungono altri 6 piloti, tra i quali anche Tony Arbolino, autore di una rimonta incredibile.

Negli ultimi giri Dennis Foggia (Leopard) a Jeremy Alcoba (Gresini) riescono a staccarsi dal gruppo. A quel punto l’attenzione si sposta nella lotta per le posizioni ai piedi del podio, che valgono il titolo mondiale.

Approfittando della bagarre per il secondo posto iniziale, Fernandez vince in “scioltezza” la seconda gara in carriera. Alle sue spalle completano il podio Dennis Foggia e Jeremy Alcoba.

Il titolo mondiale si decide solo sotto la bandiera a scacchi. Quarta posizione per Sergio Garcia (Estrella Galicia) che precede un incredibile Tony Arbolino, che chiude secondo nel mondiale a soli 4 punti dal nuovo campione del Mondo, Albert Arenas che si aggiudica il titolo tagliando il traguardo in dodicesima posizione. Lo spagnolo nel corso della stagione ha conquistato 3 vittorie e altri due podi.

Darryn Binder chiude in sesta posizione davanti a Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) e Ai Ogura, che chiude terzo nel mondiale a pari punti con Arbolino ma con una vittoria in meno. John McPhee e Deniz Oncu completano la top ten.

Fuori dai dieci Niccolò Antonelli( SIC58 Squadra Corse) che chiude undicesimo. Fuori dai punti Stefano Nepa (Aspar) che chiude 19esimo, davanti a Romano Fenati (Max Racing Team) e Andrea Migno (Sky Racing Team VR46). I due alfieri del team CIP: Riccardo Rossi e Davide Pizzoli chiudono rispettivamente in 24esima e 26esima posizione.

Moto3 Gara Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati