Moto3 | Darryn Binder firma con il Team Petronas

Il pilota sud africano sarà in sella alla Honda NSF250RW

Moto3 | Darryn Binder firma con il Team PetronasMoto3 | Darryn Binder firma con il Team Petronas

Motomondiale Moto3 2021 – Darryn Binder ha firmato un contratto con il Team Petronas e nel 2021 correrà con la Honda del Team malese nella classe Moto3.

Il pilota sud africano (fratello di Brad, rider KTM MotoGP, ndr) è entrato nel campionato Moto3 nel 2015 dopo aver corso nella Red Bull Rookies Cup. Dopo una prima difficile stagione, Binder ha fatto progressi e nonostante gli infortuni nel 2017, è stato in grado di andare costantemente punti. Ecco le sue parole e quelle di Johan Stigefelt.

Dichiarazioni Darryn Binder passaggio a Honda Petronas Moto3

“Sono davvero felice di entrare a far parte di Petronas Sprinta Racing. Ero super eccitato quando è arrivata l’opportunità e penso che insieme abbiamo un grande potenziale e un ottimo pacchetto con cui lavorare. Sento che possiamo fare un ottimo lavoro e possiamo avere un futuro luminoso. Personalmente, penso che questa sia l’occasione migliore per fare l’ultimo passo fino ad essere continuamente tra i primi. Il nostro obiettivo sarà quello di lottare per le prime posizioni in ogni gara.”

Dichiarazioni Johan Stigefelt su passaggio Darryn Binder a Honda Petronas Moto3

“Sono davvero contento di aver firmato con Darryn per il prossimo anno. Abbiamo visto che è un pilota aggressivo, talentuoso e bravo, soprattutto in gara. Questo è il tipo di ragazzo con cui vogliamo lavorare, quello che vuole fare il passo successivo nella sua carriera e il tipo di pilota che vorresti avere nella tua squadra. L’obiettivo è stare davanti. In primo luogo dovrà adattarsi alla Honda e vogliamo che si senta a suo agio nel team, come abbiamo fatto in passato con altri piloti. Avrà un team forte intorno a lui e sono fiducioso che saremo in grado di fare qualcosa di molto buono.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati