Moto2 Valencia, Prove Libere 1: Simeon è il più veloce

Primo dei piloti italiani è Andrea Iannone, sesto con la Speed Up

Moto2 Valencia, Prove Libere 1: Simeon è il più veloceMoto2 Valencia, Prove Libere 1: Simeon è il più veloce

Xavier Simeon ha centrato il miglior tempo nelle Free Practice 1 della classe Moto2 a Valencia. Il pilota belga del Team Tech 3 ha sfruttato la sua “Tech 3” con pneumatici rain (continua a piovere in terra spagnola) fermando il cronometro sul tempo di 1:47.167.

Alle sue spalle staccato di 404 millesimi troviamo il “Rookie of The Year” Johann Zarco, in sella alla Motobi del Team JiR. Il pilota francese che il prossimo anno dovrebbe essere in sella alla Moto2 dello Ioda Racing ha preceduto gli spagnoli Julian Simon e Marc Marquez, iridato 2012 della categoria e prossimo pilota Honda Repsol MotoGP (prenderà il posto di Casey Stoner).

Gino Rea con il quinto tempo conferma la bontà della sua guida sotto l’acqua. Il pilota britannico del Team Gresini che paga 979 millesimi dalla vetta è seguito dal primi dei piloti italiani, l’abruzzese del Team Speed Master Andrea Iannone, il prossimo anno in sella alla Ducati MotoGP del Team Pramac.

Settimo tempo per la wild card Dani Rivas, in sella alla Kalex del Team TSR Galicia School. Il pilota spagnolo chiude la sessione davanti allo svizzero Thomas Luthi, al romano dello Ioda Racing Simone Corsi e al connazionale Jordi Torres, che chiude la Top Ten con la Suter del Team Aspar.

Gli altri piloti italiani sono Alessandro Andreozzi con la seconda Speed Up del Team Speed Master 23° e il rientrante Mattia Pasini, 27° con la FTR del Team NGM Mobile Forward Racing e che qui sostituisce l’infortunato Alex de Angelis.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Prove Libere 1 Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati