Moto2: Test Catalunya, piloti soddisfatti delle nuove coperture Dunlop

Commenti positivi da parte dei piloti sulle nuove gomme portate dalla Dunlop

Moto2: Test Catalunya, piloti soddisfatti delle nuove coperture DunlopMoto2: Test Catalunya, piloti soddisfatti delle nuove coperture Dunlop

Moto2 Test Catalunya 2015 – I piloti della classe Moto2 sono scesi in pista ieri per una giornata di test. Da provare c’erano soprattutto le nuove coperture Dunlop, che hanno riscosso un buon successo. I piloti si sono detti infatti soddisfatti della nuova gomma, un’evoluzione degli attuali compound posteriori S2 e S4.

Oltre a provare le nuove gomme, le squadra hanno lavorato anche sul setup e in particolare sulle sospensioni. Il Team Tech 3 ha provato le nuove Kayaba con i piloti titolari Ricky Cardus e Marcel Schrotter, Ohlins ha invece assistito il Forward Racing Team, sceso in pista con i nostri Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi e WP ha portato alcuni aggiornamenti che Anthony West ha apprezzato molto.

Il vincitore della gara, nonché leader del mondiale Joahnn Zarco, ha provato anche differenti onfigurazioni di telaio, mentre la Speed Up con Sam Lowes ha cercato una posizione in sella più redditizia, lavorando anche sulle sospensioni. Assenti Italtrans Racing, Paginas Amarillas HP40 e Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, impegnati in test privati.

“Sono molto contento di come è andata questa giornata di prove. La pioggia ha interrotto per un pà il test, ma abbiamo tratto alcune conclusioni molto positive. Inoltre, anche se abbiamo provato diverse configurazioni, siamo stati in grado di andare veloci quasi come in gara e la verità è che mi sono sentito più rilassato sulla moto rispetto – ha detto Johann Zarco – Siamo stati anche in grado di provare uno dei nuovi compound portati qui da Dunlop, e il feeling è stato molto buono fin dall’inizio, anche se non siamo riusciti a percorrere molti giri. Sto già pensando al prossimo GP e compiere ulteriori progressi in campionato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati