Moto2 Qatar, Qualifiche: Pole position per Sam Lowes, Morbidelli è ottavo

Prima pole in carriera per il britannico della Speed Up, che ha preceduto Zarco e Rabat, Corsi è decimo

Moto2 Qatar, Qualifiche: Pole position per Sam Lowes, Morbidelli è ottavoMoto2 Qatar, Qualifiche: Pole position per Sam Lowes, Morbidelli è ottavo

GP Qatar Moto2 Qualifiche – Parla britannico la prima pole position 2015 della classe Moto2. A Losail il più veloce nelle qualifying practice è stato infatti Sam Lowes, che porta la su Speed Up davanti a tutti con il crono di 1:59.423. Per il fratello di Alex (rider Suzuki Superbike) si tratta della prima partenza al “palo” nel motomondiale, questo nonostante una caduta senza conseguenze.

In prima fila con la Factory di Luca Boscoscuro troviamo anche il francese Joahnn Zarco e il campione in carica Esteve Rabat. I due accusano un gap dalla vetta di 0.332s e 0.390s.

Seconda fila per i tedeschi Sandro Cortese e Jonas Folger e per il belga del Team Gresini, Xavier Simeon. Il migliore degli italiani è Franco Morbidelli, ottavo e quindi in terza fila, una terza fila che vede protagonisti anche lo svizzero Thomas Luthi e il rookie Alex Rins.

Il romano Simone Corsi aprirà la quarta fila. Il pilota del Forward Racing, tornato ufficialmente alle corse dopo il brutto incidente di Silverstone 2014, ha preceduto gli spagnoli Axel Pons e l’iridato 2014 della Moto3 Alex Marquez, che chiude a poco più di un secondo dalla vetta. Una grande progressione per il fratello di Marc (due volte campione del mondo della MotoGP) che step by step si sta avvicinando ai primi.

Lorenzo Baldassarri con la seconda moto del Forward Racing è ventesimo, davanti a Julian Simon ed Anthony West. Problemi tecnici hanno rallentato Mika Kallio, lo scorso anno secondo nel mondiale e che ha chiuso la sessione in sedicesima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby