Moto2 Phillip Island, Qualifiche: Pole position per “Polyccio” Espargarò

Alex de Angelis (Speed Up NGM Mobile) con il quarto tempo è il migliore dei nostri

Moto2 Phillip Island, Qualifiche: Pole position per “Polyccio” EspargaròMoto2 Phillip Island, Qualifiche: Pole position per “Polyccio” Espargarò

E’ di Pol Espargarò la pole position del Gran Premio d’Australia classe Moto2, terz’ultima tappa del motomondiale 2013. Il pilota del Team Pons l’ha ottenuta con il crono di 1:32.530, crono si soli dieci millesimi migliore di quello fatto segnare dal suo team-mate Esteve Rabat, caduto senza conseguenze fisiche. In prima fila con loro la Suter del Team Aspar di Jordi Torres, vincitore quest’anno del GP di Germania.

In seconda fila partirà con il quarto tempo il sammarinese Alex de Angelis, in sella alla Speed Up del Team NGM Mobile. Accanto a se avrà lo svizzero Thomas Luthi e il finlandese Mika Kallio.

Settimo tempo e prima casella della prima fila per Sandro Cortese (anche lui caduto senza danni fisici). L’iridato 2012 della Moto3 che ha giraro in 1:32.893 è davanti a Nico Terol e al nostro Mattia Pasini, in sella alla seconda Speed Up del Tean NGM Mobile.

Il leader del mondiale Scott Redding è solamente decimo, ma a preoccupare la sua squadra e i suoi tifosi non è tanto la posizione, quanto le condizioni del polso, battuto violentemente in una caduta innescata da un high-side. Le sue condizioni sono valutate in questo momento al centro medico.

Simone Corsi è invece quattordicesimo e preceduto dal belga Xavier Simeon, dal francese Johann Zarco e dallo svizzero Dominique Aegerter. Da segnalare che durante la sessione era stata esposta la bandiera rossa per la caduta di Thitipong Warokorn, che fortunatamente si è rivelata meno grave di quanto non lo fosse all’inizio. Per lui problemi alla spalla e al braccio sinistro.

moto2 Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati